30 Gennaio 2019 10:39

Per celebrare gli 80 anni del NFB VIEW riporta Eloi Champagne a Torino: il 25 febbraio alle OGR!

NFB

80 anni di creazione e innovazione:

Come confermarsi ai vertici in un panorama multimediale e di intrattenimento in continua evoluzione

relatore: Eloi Champage, Direttore Tecnico del National Film Board of Canada

25 febbraio

h. 18,30

OGR-Officine Grandi Riparazioni

Sala Fucine

Corso Castelfidardo 22 – Torino

Un altro illustre incontro targato VIEW Conference si svolgerà nell’avveniristico scenario delle OGR-Officine Grandi Riparazioni di Torino!

Dopo il grande successo riscosso dalla sua partecipazione a VIEW 2018, in compagnia del collega MARTIN VIAU, ritorna in Italia ELOI CHAMPAGNE, Direttore Tecnico del Dipartimento Animazione, Programma Inglese, del NATIONAL FILM BOARD OF CANADA, istituzione di rilevanza mondiale nel campo del Cinema e dell’Animazione.

Eloi Champagne alle OGR per VIEW 2019.

Il National Film Board of Canada (NFB) è riconosciuto come uno dei migliori laboratori creativi del mondo. In qualità di produttore e distributore pubblico canadese, realizza e diffonde progetti audiovisivi peculiari, pertinenti e innovativi. Dalla sua fondazione nel 1939, NFB ha al suo attivo oltre 13.000 produzioni e si è aggiudicato oltre 5.000 premi! Le sue produzioni offrono una panoramica esauriente sulla varietà e vitalità della cultura canadese e costituiscono una parte essenziale del patrimonio identitario nazionale. NFB opera in collaborazione con registi e creatori emergenti e già affermati, comunità e partner produttivi culturalmente diversi in ogni regione del Canada e in tutto il mondo. E’ una realtà leader nelle politiche sulla parità di genere nel contesto della produzione cinematografica e dei media digitali, e sta lavorando per incrementare le sinergie con le realtà indigene locali. I suoi creativi continuano a esplorare nuovi orizzonti sia formali che sostanziali, nei film documentari e in animazione, nelle opere interattive sperimentali, inclusi progetti in realtà virtuale, contenuti per tecnologia mobile e esperienze sempre più immersive e coinvolgenti. Nel suo talk, Eloi Champagne fornirà al pubblico uno sguardo dietro le quinte su come, con risorse limitate ma un ampio know-how, talento e creatività, NFB ha saputo cavalcare l’evoluzione tecnologica e culturale, rimanendo un punto di riferimento in un’industria, quella dei media e dell’intrattenimento, in continua e impegnativa evoluzione.

Martin Viau.

L’evento è offerto da VIEW Conference in collaborazione con Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT.

Per maggiori info sulle modalità di partecipazione, contattare info@viewconference.it