14 Gennaio 2019 21:03

Ufficiale: “Adrian” debutta il 21 gennaio… dicono.

Riproviamoci.

Questa volta però anche le guide tv confermano il Lieto Evento, già annunciato troppe volte e poi rimandato sempre ‘a data da destinarsi’.

No, i fans del Molleggiato possono finalmente esultare: “Adrian”, la serie animata ideata e diretta da Adriano Celentano, dopo un decennio buono di faticosa e controversa gestazione, si appresta a debuttare lunedì 21 gennaio su Canale 5.

Almeno, così dicono.

E pazienza, se i media si ostinano a chiamare il progetto ‘graphic novel animato’ (?!) – del resto non si è ancora capito bene di cosa si tratti effettivamente, e comunque non pretendiamo certo che gli addetti ai lavori dell’informazione, con tutto quel che hanno da fare, si prendano pure la briga di essere precisi sulla terminologia di una bazzecola insignificante come l’animazione – perché quel che conta è la sostanza.

In questo caso la ‘ciccia’ è questa: “Adrian” partirà il 21 e 22 gennaio alle 21,26 su Canale 5 per poi proseguire nei successivi lunedì sera per un totale di nove puntate.  Il cartoon sarà il cuore di uno show trasmesso in diretta dal teatro Camploy di Verona.

Protagonisti della storia sarà, ovviamente, Adrian – “italiano, 1,77, occhi castani, sguardo attento, bocca ripida, segni particolari: nessuno”, convinto che “non è con la violenza che si mettono a posto le cose del mondo“, ma anche la bella e maliziosa Gilda, personaggio alquanto ‘manariano’ dietro cui non è difficile riconoscere la moglie di Celentano, Claudia Mori.

Ma guai a sostenere l’autoreferenzialità del progetto, neh?

Per il resto, a parte che è stato prodotto dal CLAN, non è per ora dato di sapere altro su animatori, realizzatori e altre professionalità coinvolte, a parte ovviamente i grandi nomi strillati a gran voce fin dall’inizio: Milo Manara (iconografia), Nicola Piovani (musiche) e Vincenzo Cerami (collaborazione ai testi).

Ah, già che c’era, il Molleggiato ha pensato bene di registrare anche un disco di inediti, che conterrà le canzoni composte appositamente per “Adrian” e uscirà il 25 gennaio: tanto per battere l’audience fintanto che è ‘calda’.

Sul palco si attendono incursioni dal vivo dello stesso Celentano (scherziamo? se no si rischiava di attirare meno spettatori) e – tanto per non farsi mancare proprio nulla, dovrebbe essere della partita anche la svizzera più amata dagli Italiani: Michelle Hunziker. E, datosi che in ogni episodio della serie si tratteranno ‘temi scottanti’, alla fine non poteva mancare un bel dibattito con ospiti prestigiosi a illuminare le menti del pubblico.

Almeno, di quello rimasto sveglio.

Personalmente, non garantisco.

(Per vedere tutti i trailer di “Adrian” e scoprire di più sulla seriehttp://ilmondodiadriano.it/adrian/)

Una risposta a “Ufficiale: “Adrian” debutta il 21 gennaio… dicono.”

  1. Forza che ci siamo stavolta…anche se davvero non so come andrà a finire…più lo guardo più mi chiedo: ma perchè non incaricare sul serio Manara di fare ul Chara Design…..

I commenti sono chiusi.