11 Gennaio 2019 15:24

Tintin: nuova rivista in uscita e altro ancora!

Tintin, c’est l’aventure sarà una nuova rivista trimestrale dedicata al giovane reporter belga, pubblicata dal prossimo giugno. 150 pagine a 15 euro. E forse verrà anche pubblicata l’avventura inedita Tintin et le Thermozéro, di cui sanno qualcosa solo i tintinomani più fissati.
Se ne è parlato ieri durante la conferenza stampa a Bruxelles per i 90 anni del famoso personaggio. L’ultima copia di una rivista a lui dedicata venne venduta nel 1988. La novità è frutto di un accordo tra Moulinsart (la società che gestisce i diritti di Tintin) , Prisma edizioni e la rivista Géo.

Questo è un modo per portare Tintin nel 21° secolo“, ha detto Didier Platteau, della Moulinsart. Tema del primo numero: la conquista dello spazio, riferendosi, naturalmente, all’album “Objectif Lune”. Contenuto: rapporti, sondaggi, ritratti e un fumetto: un’opera originale che deve essere ispirata al mondo di Tintin, ma non si tratta di rifare Tintin (per ora). Per iniziare, è Bernard Yslaire che raccoglie la sfida. Contestualmente l’editore Casterman ha rivelato ieri che non ha perso la speranza di poter pubblicare quest’anno un nuovo album, “Tintin e il Thermozero”, cui Hergé aveva iniziato a lavorare alla fine degli anni ’50, ma non era andato oltre lo schizzo delle prime 8 tavole. Casterman ha anche fornito i dettagli del secondo film che sarà dedicato al piccolo reporter: “Ci sono diverse ipotesi. Potrebbe essere un mix dello Scettro di Ottokar e dell’Affare Girasole“, ha affermato Benoît Mouchart, direttore editoriale. Peter Jackson dovrebbe realizzarlo con la produzione di Steven Spielberg, come hai letto ieri su afNews.

Tintin, il suo sottomarino e il suo razzo in una foto di Gianfranco Goria della serie Fumetto su Fumetto.