1 Gennaio 2019 19:13

Bao Publishing annuncia Ekho Mondo Specchio terzo volume e dà… i numeri

Sono giornate di auguri, ringraziamenti e anche di consuntivi, e anticipazioni, e questo vale anche per lo staff di Bao Publishing. Rispondendo ad alcune domande dei suoi lettori  ha anticipato sui propri social  l’uscita, per marzo 2019, del terzo volume di Ekho Mondo Specchio, (Ekhö monde miroir) contenente i volumi originali 5 (Le Secret des Preshauns) e 6 (Deep South) della bella saga firmata da Scotch Arleston, e Alessandro Barbucci per Soleil!

Non è chiaro se il volume sarà disponibile entro il Cartoomics 2019 (8-10 marzo 2019), ma lo auspichiamo. Sugli stessi social è stato annunciata anche la firma di Matteo De Longis per la serie “Prism Volume 2“. Il primo tomo è previsto per novembre 2019! Ne riparleremo. Queste novità si aggiungono ai già annunciati volumi dedicati a Roberto Saviano, le attese novità per Zerocalcare, i due volumi di Leo Ortolani,  e  “Le ragazze del Pillar” firmato da Teresa Radice e Stefano Turconi, spin off del loro celebre “Il Porto proibito”!

Inoltre il gruppo ha proposto un’interessante consuntivo delle sue attività e pubblicazioni nel corso del 2018.

“Questo è il momento giusto per dare i numeri. Quest’anno abbiamo pubblicato 63 libri. Il totale delle tirature è stato di 389.000 copie. A questo numero si devono aggiungere 110.000 copie di ristampe, il che porta la nostra produzione totale a mille copie meno di mezzo milione di libri.
Abbiamo realizzato diciassette edizioni Variant e il numero totale di pagine di fumetto che abbiamo pubblicato è di 12.272. Calcolando tutto il nostro team, abbiamo impiegato circa 25.700 ore lavoro per farlo. Il che vuol dire che abbiamo dedicato all’incirca due ore e venti minuti per ogni pagina di fumetto che abbiamo dato alle stampe.
Comincia il nostro decimo anno di edizioni, e sarà il più bello finora!

Bello e per noi lettori temiamo… costoso!

Le immagini delle copertine francesi sono state diffuse da BDteque.

Fonti Consulte: @baopublishing1, @baopublishing2