28 Dicembre 2018 16:00

Ralph Spacca Internet arriva nei cinema Italiani

Diretto da Rich Moore e Phil Johnston e prodotto da Clark Spencer, il nuovo lungometraggio d’animazione Disney Ralph Spacca Internet arriverà nelle sale italiane il 1° gennaio 2019.

Il film è il sequel di Ralph Spaccatutto prodotto dalla Disney nel 2012,  sempre per la regia di Rich Moore, che ottenne un ottimo riscontro nel pubblico, detiene ancora il record per l’incasso di apertura di un film Disney e della critica, vincendo cinque premi agli Annie Awards, malgrado l’inusualità, per un film Disney, dei due protagonisti: il cattivo di un vecchio videogioco da sala, e la piccola, furbissima,  Vanellope von Schweetz, un glitch di un altro videogame Sugar Rush.

 

Nel sequel Ralph Spacca Internet, il pubblico lascerà la sala giochi di Litwak – dove finalmente è arrivato il Wi Fi!- per avventurarsi nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet, che potrebbe anche non resistere al tocco non proprio leggero di Ralph. Insieme alla sua compagna di avventure Vanellope von Schweetz, Ralph dovrà rischiare tutto viaggiando per il World Wide Web alla ricerca di un pezzo di ricambio necessario a salvare “Sugar Rush”, il videogioco di Vanellope. Finiti in una situazione fuori dalla loro portata, Ralph e Vanellope dovranno fare affidamento sui cittadini di Internet per trovare la giusta direzione.

In Ralph Spacca Internet Serena Rossi torna a interpretare la principessa Anna di Frozen – Il Regno di GhiaccioNicoletta Romanoff è la principessa Aurora de La Bella Addormentata nel Bosco, mentre la principessa Mélusine Ruspoli è la voce italiana di Jasmine di Aladdin.

Nel voice cast italiano anche il blogger informatico Salvatore Aranzulla e i creator LaSabri e Favij, che interpretano due videogamer di nome Tiffany e Jimmy.

Francesca Michielin interpreta “Il mio posto è Slaughter Race”, versione italiana del brano “In This Place”, da lei stessa adattato per i titoli di coda del film.  Ralph Spacca Internet vede inoltre la partecipazione di Serena Autieri che torna a interpretare la regina Elsa di Frozen – Il Regno di Ghiaccio, di Fabio Rovazzi, voce di tre stormtrooper dall’universo di Star Wars e del rugbista ex-capitano della Nazionale Italiana Sergio Parisse, che come nel primo film Ralph Spaccatutto dà voce al personaggio di Street Fighter, Zangief.

Ma c’è Italia anche dello staff che ha realizzato il film ha fatto parte anche Mitja Rabar, che a dispetto del nome, che tradisce le origini ungheresi della famiglia, è l’unico animatore di origine italiana in forza alla Pixar. Dall”Accademia delle Belle Arti a Venezia, da Trieste a Los Angeles, passando per Parigi, dove ha vissuto alcuni anni lavorando a “Cattivissimo Me” ( 2011), il suo viaggio è stato lungo, impegnativo, irto di difficoltà ma fruttuoso e ricco di soddisfazioni. Oltre che a questo lungometraggio, negli ultimi anni ha partecipato alla lavorazione dei più importanti lungometraggi del gruppo, da Frozen, a Big Hero 6 eZootropolis, ed Oceania, senza dimenticare il primoRalph Spaccatutto. Nel video ci accompagna in un breve viaggio all’interno dei Disney Studios.

Fonte Consultata: Comunicato Stampa