26 Novembre 2018 20:15

Allo Spazio Kintsu di Milano una mostra di inediti di Leiji Matsumoto

Il mondo di Leiji Matsumoto approda a Milano dal 29 novembre al 22 dicembre

SPAZIO KINTSU presenta una ventina di stampe originali del maestro Leiji Matsumoto, uno dei maggiori disegnatori viventi di fumetti giapponesi. Le opere, disponibili anche per l’acquisto, sono realizzate con la più avanzata tecnica di stampa piezografica, in tiratura limitata e numerata, autografate singolarmente e munite di garanzia di autenticità. 

Vi sono rappresentati alcuni dei più famosi personaggi dei fumetti e delle opere di animazione dell’autore, tra cui naturalmente Capitan Harlock, con la sua bandiera di pirata spaziale, i protagonisti di Galaxy Express 999, la corazzata Yamato, etc. 

Grazie alla collaborazione con Tanabata, la prima e unica libreria giapponese di Milano(esclusivista per l’Italia delle opere) e l’Associazione Culturale Leiji Matsumoto(che si occupa di promuovere il valore artistico delle opere del Maestro), la mostra sarà inaugurata giovedì 29 novembre e proseguirà fino a sabato 22 dicembre.

All’inaugurazione sarà offerta una degustazione di birra e di altri prodotti giapponesi offerti da JFC, società che si occupa di produzione, trasformazione e commercializzazione di prodotti alimentari provenienti dal Giappone.

Un’occasione per rivivere anni trascorsi e godere della compagnia di Capitan Harlock e dei suoi amici, che sono stati sicuramente i beniamini di molti. Vi aspettiamo!

WWW.KINTSUHANDMADE.COM