E’ partita veramente bene la dodicesima edizione BilBolbul 2018, festival bolognese dedicato al mondo del fumetto. Grazie ad alcune segnalazioni dal Web abbiamo la possibilità di proporvi un minitour, fotografico, e video, in due delle principali mostre della manifestazione.
Anzitutto vi proponiamo alcune belle foto, ed un breve filmato dedicatp a “Mostri, uomini, Dei” del Re, Jack Kirby. Una mostra evento di oltre 80 opere originali che rappresenta una delle novità di questa edizione. In corso alla Fondazione del Monte di Bologna -Ravenna.
Vi ricordiamo che questa mostra sarà visitabile fino al 5 gennaio 2019! L’ingresso è GRATUITO.
Altra bella mostra Evento di questa edizione di BilBobul è quella dedicata a Guido Buzzelli, considerato il Michelangelo dei Mostri, che si svolge all’Accademia delle Arti di Bologna, a intitolata “Anatomia delle macerie”.
Vi ricordiamo che Coconino Press – Fandango proprio in occasione della mostra bolognese ha dato alle stampe un nuovo volume antologico delle storie a fumetti di Buzzelli: Annalisa e il diavolo, con una prefazione dello scrittore Emanuele Trevi.
Un vivo ringraziamento a Giacomo Dias, autore delle foto e dei video, per aver voluto condividere in maniera pubblica queste immagini.