7 Novembre 2018 17:21

Da oggi a Torino gli Incontri Animazione Italia-Spagna

E’ iniziata oggi a Torino la tre giorni dedicata agli Incontri di Animazione Italia-Spagna, un progetto di Cartoon Italia e ProAnimats, le due realtà che rappresentano le società di produzione italiane e spagnole del settore animazione.

L’evento è organizzato in collaborazione con Creative Europe Desk Italia Ufficio MEDIA – Ufficio di Torino, Film Commission Torino Piemonte e FIP Film Investimenti Piemonte. Al progetto partecipano ASIFA Italia e Centro Sperimentale di Cinematografia Piemonte, Animazione.

Denso il calendario dell’evento.

La giornata centrale sarà domani, giovedì 8 novembre, quando si svolgerà negli spazi della Film Commission Torino Piemonte di via Cagliari 42 – Torino un convegno in cui interverranno istituzioni ed emittenti televisive, cui seguirà una sessione di incontri B2B tra le imprese dei due paesi.

Al convegno prenderanno parte relatori di RAI Ragazzi, DeaKids, Walt Disney Television Italia.

La giornata si concluderà con Aperitoon – Torino s03e03, tradizionale appuntamento curato da Emiliano Fasano che in questa occasione sarà anche palcoscenico di networking tra professionisti e aziende, sia italiane che spagnole: appuntamento come sempre al Blah Blah di via Po 21 (20-22.30).

Venerdì mattina, infine, la delegazione spagnola farà visita al Museo Nazionale del Cinema, al Centro di Produzione RAI e al Museo della Radio e della Televisione.