7 Novembre 2018 17:00

Bonelli: in uscita Dragonero Senzanima Vol. 2 e Mister No, Revolution!

Arrivano in questi giorni in Libreria e Fumetteria due nuovi volumi  di grande formato a colori editi dalla Sergio Bonelli Editore e presentati alla recentissima Lucca Comics & Games 2018 :  “Mister No Revolution, Vietnam“, primo di tre volumi firmati da Michele Masiero, che ci fornirà una visione nuova e diversa dell’antieroe creao da Guido Nolitta ( Sergio Bonelli) ed il secondo volume della miniserie “Senzanima“, la serie che racconta gli anni trascorsi da ian Aranill nella Compagna Mercenaria guidata dall’oscuro Greevo Senzanima

Il concept da cui è partito Michele Masiero per ideare la nuova inedita avventura di Mister No, è semplice quanto foriero di molte possibilità. Cosa sarebbe successo se Mister No  fosse nato 25 anni dopo rispetto alla sua biografia ufficiale?

Da questa la domanda  è partito Michele Masiero per indagare ancora più nel profondo uno dei personaggi più amati e complessi della casa editrice di via Buonarroti, un antieroe dalla modernità ancora ineguagliata, un’invenzione forte e dirompente nel panorama della letteratura disegnata.  Nasce da qui Mister No Revolution. Vietnam, l’esperimento che trasforma Jerry Drake in un ragazzo della New York della fine degli anni ’60, parte di una generazione che aveva voglia di cambiare e alzava la voce per farsi sentire: un soldato in Vietnam che, vivendo sulla propria pelle gli orrori di una guerra sporca e incomprensibile, avrebbe lasciato posto all’uomo Mister No. Primo di tre volumi, Mister No Revolution. Vietnam, in arrivo in libreria e fumetteria dall’8 novembre, è sceneggiato da Michele Masiero, che firma anche l’introduzione, e vanta disegni di Matteo Cremona e colori di Luca Saponti e Giovanna Niro. Il tutto racchiuso da una potente copertina illustrata da Emiliano Mammucari.

Come dicevamo il volume – e l’intero progetto è stato svelato a Lucca comics in una seguita conferenza pubbblica presenti l’ntero staff.

Sempre l’8 novembre con Senzanima. Fame tornano sugli scaffali anche le avventure a colori di Ian Aranill e della spietata compagnia di mercenari dei Senzanima ideata da Enoch e Vietti.

Dopo il successo del primo volume, anche questo nuovo capitolo arriva in libreria, in anteprima rispetto all’edicola, con un grande formato cartonato, per narrare una vicenda tesa, cruda e sanguinaria che pone il giovane Dragonero di fronte alla disumana realtà dei saccheggi e delle razzie che accompagnano i movimenti di un esercito. Ian dovrà fare i conti con la propria coscienza, mentre intorno a lui il mondo sembra avvampare in una fiamma d’odio. Il volume, arricchito dalle interviste a Stefano Vietti, autore di soggetto e sceneggiatura, e Ivan Calcaterra, autore dei disegni. La copertina è firmata da Mario Alberti.

Anche questo volume è stato presentato a Lucca ma soprattutto nell’evento di Lucca Comics si è parlato della Guerra delle Regine Nere, e del futuro della saga per la quale si prospetta un’autentico “ribaltone! che sarà presentato, ufficialmente, nella prossima edizione di Lucca Comics.

Cosa stanno cucinandoci Vietti e Luca Enoch ??