3 Novembre 2018 19:06

Topolino attraverso i secoli e Le donne nel mondo di Tintin, grazie a Maddalena e Andrea!

E’ sempre un gran piacere quando si riceve un regalo! Se poi lo si riceve per riconoscenza, per l’apprezzamento di quel che faccio per tenere in piedi afNews, beh… Ne ricavo nuovo slancio, mi metto al computer con un sorriso e ringrazio, interiormente e pubblicamente.
Stavolta tocca a Maddalena De Marzo e Andrea Romoli, che ringrazio tanto perché mi hanno rallegrato la giornata con questi due bei libri, selezionati dalla mia lista dei desideri su Amazon:

Mickey à travers les siécles di Petrossi e Dab’s.
Glénat ha dato il via, a suo tempo, a queste libere interpretazioni dei personaggi Disney “alla francese”, tenute ben separate dalle storie “regolari” che si trovano nei periodici Disney. Notevolissimi e affettuosi esercizi di stile.

Topolino attraverso i secoli, di Petrossi e Dab’s


[amazon_link asins=’2344023836′ template=’ProductGrid’ store=’afnews02-21′ marketplace=’IT’]

Les femmes dans le monde de Tintin di Renaud Natiez.
Un libro che non chiuderà certo il dibattito sulla presenza femminile nella avventure di Tintin, ma che, per lo meno, per la prima volta le mette tutte in fila, le signore che le popolano.

Tutte le donne di Tintin!

[amazon_link asins=’B07F53667M’ template=’ProductGrid’ store=’afnews02-21′ marketplace=’IT’]

Se poi anche tu volessi tirarmi su il morale e darmi nuovi motivi per gestire afNews… click qui per la mia lista dei desideri. Grazie! Come d’uso, riceverai pubblici ringraziamenti su afNews. :-)