26 Ottobre 2018 12:34

VIEW 2018 chiude stasera col “botto”: Dennis Muren, VFX “Star of Fame” di Hollywood racconterà “quel fatale 5%”

Dennis Muren è Supervisore Senior agli Effetti Visivi e Direttore Creativo di Industrial Light & Magic (ILM). Si è aggiudicato ben otto premi Oscar dell’Academy per il Miglior Risultato negli Effetti Visivi, ed è impegnato assiduamente nel processo di evoluzione della sua azienda, così come nella progettazione e sviluppo di nuove tecnologie ed equipaggiamenti.

Nel giugno del 1999 è diventato il primo artista di effetti visivi a venire insignito di una Stella sulla Walk of Fame di Hollywood, e rimane tuttora l’unico del settore ad avere ottenuto tale riconoscimento. Nel febbraio 2007 ha ottenuto un Lifetime Achievement Award dalla Visual Effects Society (VES). Murent ha ricevuto anche un Oscar alla Tecnica dall’Academy per lo sviluppo di ILM Go-Motion, un avanzato sistema di motion capture per l’animazione.

Quale Direttore Creativo di ILM, Muren ricopre un ruolo chiave nell’organigramma della compagnia e agisce in sinergia con tutti gli altri Supervisori su ciascuno dei film in cui l’azienda è coinvolta.

Stasera VIEW Conference 2018 chiude col botto cavalcando insieme al 9 volte premio Oscar e Star of the Broadway’s Walk of Fame un cinquantennio di grande cinema a colpi di avventura e strabilianti “effetti visivi”, ovvero quel “critico, sfuggente e fatale 5%”

Ore 18,30, OGR – Officine Grandi Riparazioni Torino, sala Fucine.

VIEW Conference: where else?
#cometoVIEWthefuture