15 Ottobre 2018 19:11

EHARTHE: concept art e arte digitale, 19-21 ottobre 2018

c.s.: Torino, 3 ottobre 2018 – EHARTHE: Art Conference (www.eharthe.com) è il primo evento italiano dedicato alla concept art e all’arte digitale nel cinema e nei videogiochi, organizzato da Event Horizon School, la più grande realtà privata dedicata alla formazione nel mondo del game development e delle arti digitali, che si svolgerà a Torino presso i locali di Toolbox da venerdì 19 ottobre a domenica 21 ottobre 2018.

EHARTHE: Art Conference coinvolgerà alcuni dei maggiori artisti del settore, internazionali e nazionali, in una tre giorni non stop di incontri dedicati a professionisti, studenti e appassionati di arte digitale.

La lista degli ospiti internazionali include Jason Felix, concept artist americano che ha lavorato a numerosi videogiochi come Elder Scrolls Legends, Dead Space e Starcraft; Benedykt Szneider, direttore creativo di RUINER, action game per PC e console pubblicato da Devolver Digital; Pablo Carpio, concept artist spagnolo che ha lavorato ad alcuni film Marvel e Pixar, oltre che a Beyond Good & Evil 2 di Ubisoft; Jeremy Paillotin, artista francese che ha partecipato alla produzione di blockbuster come Blade Runner 2049 e Thor Ragnarok; Geoffroy Thoorens, collaboratore di Neill Blomkamp nei suoi cortometraggi per Oats Studios e nel mai girato Alien 5; Fred Augis, concept artist francese di videogiochi di successo come Prey e Life Is Strange; Richard Anderson, artista inglese che ha collaborato a diversi videogame della serie Batman: Arkham sviluppata da Rocksteady; Sandra Duchiewicz, artista polacca che ha lavorato su Total War: Warhammer di SEGA e Creative Assembly; Lorenzo Colaiori, artista italiano residente in California da anni dove lavora come animatore nelle cinematiche di League of Legends e altri progetti non annunciati di Riot Games; Mauro Ferrari, environment artist con un passato in Milestone e un presente in Inghilterra per studi come Sumo Digital e Splash Damage.

Gli artisti italiani sono rappresentati da Andrea Chiampo, concept artist di fama mondiale che lavora su progetti cinematografici per aziende come 20th Century Fox e MPC; Daniele Angelozzi, mago di Zbrush e Wacom Ambassador; Alessandro Bragalini, art director di Joe Dever’s Lone Wolf e Theseus, videogiochi sviluppati da Forge Reply; Daniel Comerci, concept artist e illustratore attivo in ambito videoludico ed editoriale; Giorgio Baroni, concept artist per John Wick Presents, Blur Studios e Lucasfilm; Massimo Porcella, concept artist per Smoking Mirror e Untold Games; Giorgia Lanza, illustratrice, colorista e concept artist; Michele Bertolini, senior technical artist di 34BigThings, dove ha lavorato al pluripremiato Redout; Paolo Lamanna, artista 3D per Lunar Great Wall Studios e Twin Wolves Studio.

Gli artisti saranno disponibili per sessioni di portfolio review per tutti i partecipanti all’evento che vorranno sottoporre al giudizio dei professionisti le loro migliori creazioni per ricevere feedback e consigli che potranno tornare utili durante la carriera lavorativa.

L’ampio spazio espositivo nei locali di Toolbox ospiterà una mostra ad accesso gratuito contenente più di 200 opere realizzate da tutti gli artisti ospiti di EHARTHE, dagli studenti di Event Horizon School e dai partecipanti al contest ufficiale della manifestazione (per saperne di più, leggi il regolamento all’indirizzo: http://eharthe.eventhorizoncg.com/contest/).

Le opere degli artisti, degli studenti e dei partecipanti al contest potranno essere acquistate dal pubblico. Il ricavato dalla vendita delle opere, come quello dell’intero evento, sarà donato all’associazione benefica CasaOz (www.casaoz.org).

I biglietti per partecipare ad EHARTHE sono ancora disponibili all’indirizzo:

http://eharthe.eventhorizoncg.com/biglietti/.

Sono partner tecnici della manifestazione ArtStation (www.artstation.com), Wacom (www.wacom.it). Pixologic (www.pixologic.com) e 34BigThings (www.34bigthings.com).

Vi aspettiamo ad EHARTHE: Art Conference, da venerdì 19 a domenica 21 ottobre a Torino!

Per maggiori informazioni, potete consultare il sito ufficiale di EHARTHE (http://www.eharthe.com), la pagina Facebook di Event Horizon School (https://www.facebook.com/EventHorizonSchool/) o contattarci all’indirizzo e-mail info@eventhorizoncg.com


Event Horizon School nasce nel 2013 da un’idea originale di Daniele Scerra e alla partnership con una serie di aziende del torinese decise a sviluppare un polo unico in Italia dedicato alle arti digitali e alla formazione: una formazione mirata all’inserimento di professionisti nel settore dell’intrattenimento a
360°. Event Horizon è ad oggi la più grande realtà privata dedicata alla formazione con oltre 700 alunni iscritti e 6 differenti sedi a Torino, Milano, Firenze, Padova, Jesi e Pescara.


c.s.: Torino, 11 ottobre 2018 – EHARTHE: Art Conference (www.eharthe.com) è il primo evento italiano dedicato alla concept art e all’arte digitale nel cinema e nei videogiochi, una tre giorni non stop di incontri dedicati a professionisti, studenti e appassionati di arte digitale. Organizzato da Event Horizon School, la più grande realtà privata dedicata alla formazione nel mondo del game development e delle arti digitali, che si svolgerà a\ Torino presso i locali di Toolbox da venerdì 19 ottobre a domenica 21 ottobre 2018.

L’evento ospiterà anche una mostra ad accesso libero e gratuito, contenente più di 200 opere realizzate da tutti gli artisti ospiti di EHARTHE, dagli studenti più talentuosi di Event Horizon School e dai partecipanti al contest ufficiale della manifestazione.

Le opere di alcuni degli artisti, degli studenti e dei partecipanti al contest potranno essere acquistate dal pubblico. Il ricavato dalla vendita delle opere, come quello dell’intero evento, sarà donato all’associazione benefica CasaOz (www.casaoz.org).

Tra i lavori esposti, numerose tavole di Benedykt Szneider, direttore creativo di RUINER, action game per PC e console pubblicato da Devolver Digital, che mostrano il processo di evoluzione dei personaggi dal concept al prodotto finale, ma anche diversi estratti dalla lavorazione dei videogiochi Theseus e Joe Dever’s Lone Wolf, a opera di Alessandro Bragalini, art director di Forge Reply. Il francese Geoffroy Thoorens espone invece alcuni dei concept realizzati durante la sua collaborazione con Neill Blomkamp, il regista sudafricano di District 9 e Elysium, per i cortometraggi Adam e Debt Warfare, mentre dall’animatore italiano Lorenzo Colaiori arrivano invece i frame più belli delle cinematiche di League of Legends a cui lavora quotidianamente per Riot Games.
Non sono da meno gli altri artisti presenti con i loro progetti personali, tra cui Jason Felix (Dead Space, Starcraft), Pablo Carpio (film Marvel, film Pixar), Jeremy Paillotin (Blade Runner 2049, Thor Ragnarok) Fred Augis, (Prey, Life Is Strange); Richard Anderson (serie Batman: Arkham; Sandra Duchiewicz (Total War: Warhammer), Mauro Ferrari (Dead Island 2, MotoGP), Andrea Chiampo (20th Century Fox, MPC), Daniele Angelozzi, mago di Zbrush e Wacom Ambassador; Daniel Comerci (Theseus); Giorgio Baroni (John Wick Presents, Blur Studios, Lucasfilm), Massimo Porcella (Loading Human), Giorgia Lanza, illustratrice, colorista e concept artist, Michele Bertolini (Redout, Mars or Die!) e Paolo Lamanna (Another Sight).

La mostra di concept art è ad accesso libero e gratuito, mentre i biglietti per partecipare alla conferenza sono ancora disponibili all’indirizzo: http://eharthe.eventhorizoncg.com/biglietti/.

Sono partner tecnici della manifestazione ArtStation (www.artstation.com), Wacom (www.wacom.it). Pixologic (www.pixologic.com) e 34BigThings (www.34bigthings.com).

Vi aspettiamo ad EHARTHE: Art Conference, da venerdì 19 a domenica 21 ottobre a Torino!

Per maggiori informazioni, potete consultare il sito ufficiale di EHARTHE (http://www.eharthe.com), la pagina Facebook di Event Horizon School (https://www.facebook.com/EventHorizonSchool/) o contattarci all’indirizzo e-mail info@eventhorizoncg.com