6 Ottobre 2018 19:18

Little Nemo: Alfredo Castelli il mago e il mystero del trucco fallito!

Il prode Alfredo Castelli, sempre sulla breccia con stimolanti novità di ogni tipo, nella galleria di Little Nemo a Torino (nella capitale della prestidigitazione, come avevo annunciato a suo tempo) ha presentato “robe magiche”, in occasione del XVI Martin Mystère Fest organizzato dall’AMYS. I dettagli di quanto presentato li trovi, per l’appunto, nella pagina FaceBook dell’AMYS.

Qui giusto qualche foto che ho scattato e  che mostrano in particolare un simpatico esperimento di “magia”, eseguito in prima persona da Alfredo, mysteriosamente e myseramente fallito.

In realtà, quella che avrebbe potuto sembrare un  gag intenzionale, il problema, come documentato dalle mie foto, è che il foglio che avrebbe dovuto mostrare la magica soluzione del trucco facendo fare un’ottima figura da prestigiatore al nostro Castelli, è stato stampato (per errore, o per intervento di uomini in nero?) con un testo sbagliato… Pazienza, il tutto ha regalato un momento di allegria generale, che fa bene alla salute.
In ogni caso, ecco fotogiornalisticamente documentato, l’inghippo che ha causato il magico flop.

Come si vede chiaramente nei miei ultimi due scatti, la vignetta legata al trucco è stampata correttamente nel manuale dei giochi, ed erroneamente nel foglio distribuito agli astanti (che quindi, come le navi con le vele al contrario, diventa una vera rarità).

Foto originali: Gianfranco Goria.