2 Ottobre 2018 18:35

Lo devi leggere! Capire, fare e reinventare il fumetto di Scott McCloud

“Quando, all’inizio degli anno novanta del secolo scorso, mi diedi da fare per portare in Italia il primo saggio di Scott sul fumetto (a fumetti), Understanding Comics, sapevo in cuor mio che sarebbe diventato un Classico della Saggistica sul Fumetto. Sapevo anche che McCloud era totalmente sconosciuto ai più, dalle nostre parti, ma che, a partire dai professionisti del fumetto, la scoperta di questo volume avrebbe aperto nuovi orizzonti a chi vuole capire davvero il fumetto. Sono lieto di vederlo di nuovo in libreria: è fondamentale.” Gianfranco Goria


CAPIRE, FARE E REINVENTARE IL FUMETTO

c.s.: Scott McCloud, nella prima metà degli anni Novanta, è diventato il massimo teorico e divulgatore delle meccaniche dell’arte del Fumetto grazie ai suoi saggi a fumetti “Capire il fumetto”, “Reinventare il fumetto” e “Fare Fumetti”. Ora, grazie a BAO, questi tre fondamentali testi critici (a fumetti) vengono riuniti in un’unica edizione definitiva, per creare il libro di riferimento assoluto sulla Nona Arte.

Uno dei libri più importanti (a fumetti) sul Fumetto di tutti i tempi!

[amazon_link asins=’883273124X’ template=’ProductGrid’ store=’afnews02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’239477df-c661-11e8-b915-6553b968d347′]

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita in tutte le librerie di Capire, fare e reinventare il fumetto di Scott McCloud.

Tra il 1993 e il 2006, Scott McCloud ha scritto e disegnato tre saggi sul Fumetto, divenuti testi fondamentali non solo per chi lavora nel settore e che lo hanno consacrato come il massimo teorico della Nona arte.

Con questa edizione, BAO Publishing raccoglie Capire il Fumetto, Reinventare il Fumetto e Fare Fumetto in un solo volume, in un’edizione curata e rigorosa, pensata per durare in eterno. 

Dalla natura della narrazione sequenziale, al potenziale rivoluzionario (a livello di contenuti e di mercato) del Fumetto, alle tecniche narrative più efficaci, questo libro è un tesoro dell’umanità, un’opera allo stesso tempo accessibile e profondissima, davvero illuminante.

Capire, fare e reinventare il fumetto è disponibile in libreria dal 4 ottobre 2018

Scott McCloud è il pluripremiato autore di Capire il fumettoFare il FumettoZot! e altre opere a fumetti di narrativa e saggistica. È stato l’iniziatore del movimento internazionale 24-Hour Comic ed è un apprezzatissimo conferenziere sui temi della forza narrativa del Fumetto e della comunicazione visuale. Il suo lavoro è tradotto in venti lingue ed è reperibile online su scottmccloud.com Nel 2015, BAO Publishing pubblica Lo Scultore, l’ultimo graphic novel dell’autore.

Per una preview del libro:
https://issuu.com/baopublishing/docs/preview_capire__fare_e_reinventare_