26 Settembre 2018 14:33

I “44 Gatti” griffati Rainbow in anteprima oggi al Prix Italia

44 GATTI

Al 70° Prix Italia la nuova serie animata

Da novembre in prima tv assoluta su Rai Yoyo

Mercoledì 26 settembre ore 11:30-12:30

Cinema Internazionale – Via Sella Orta, 3 Capri

44 Gatti”, il nuovissimo cartone animato del Gruppo Rainbow, realizzato in collaborazione con Rai Ragazzi e Antoniano Bologna, è stato il protagonista oggi, mercoledì 26 settembre, di un evento speciale dedicato ai bambini nell’ambito del 70° Prix Italia, il prestigioso concorso internazionale organizzato dalla Rai per prodotti radiotelevisivi e contenuti web di qualità, in programma a Capri dal 25 al 29 settembre.

Bambini e operatori del settore hanno avuto l’opportunità di vedere un episodio dell’attesissima serie televisiva, che andrà in onda da novembre in prima tv assoluta su Rai Yoyo, ispirata alla celebre canzone “44 Gatti” che nel 1968 vinse la decima edizione dello Zecchino d’Oro e, da allora, è uno dei brani più rappresentativi della kermesse canora per bambini, entrato nell’immaginario collettivo degli italiani.

44 Gatti” è una serie d’animazione nuovissima e travolgente, nata dall’estro creativo di Iginio Straffi, fondatore e presidente di Rainbow, che combina musica ed edutainment con un’animazione di altissima qualità, affrontando temi importanti come la diversità, la tolleranza, la solidarietà, e trasmettendo valori positivi sempre in modo divertente.

I protagonisti sono 4 gatti musicisti, Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, che vivono nella casa di Nonna Pina, un’adorabile vecchietta che si prende cura di loro. Hanno trasformato il grande garage della casa nella loro “Clubhouse”, uno spazio dove suonano in una band chiamata “Buffycats” e si incontrano con gli altri gatti del vicinato, mettendo in scena la loro visione del mondo degli umani.  Come i bambini, lo osservano con un punto di vista unico, infantile e comicamente onesto, tra fantastiche avventure risolte a colpi di musica.

La musica ha infatti un ruolo centrale nella serie, dove sono presenti oltre 20 canzoni interpretate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano.

Realizzata in CGI e composta da 52 episodi di 11 minuti, la serie sarà distribuita nel 2019 sul mercato internazionale.