22 Settembre 2018 09:30

ALEcomics2018 – Un successo da oltre 30.000 visitatori!

Si ma l’Alecomics 2018 come è andato a finire?  Davvero bene. La  quarta edizione dell’Alecomics 2018 ( 15 – 16 settembre),  svoltosi negli ampi spazi della Cittadella Fortificata di Alessandria, complice anche il caldo, ha superato ogni aspettativa totalizzando oltre 30.000 spettatori nelle due giornate.

Oltre seimila visitatori in più rispetto all’edizione, da record, del 2017, e considerando le traversie organizzative di quest’anno è stato davvero un successo oltre le previsioni.

Di seguito il comunicato stampa dell’organizzazione.

Sulle orme del successo degli anni passati, domenica si è svolta la seconda e ultima giornata dell’annuale festival ALEcomics.
Dopo un sabato ricco di eventi, tra cui ricordiamo la straordinaria esibizione di Cristina D’Avena, la giornata ha proposto nuove mostre, workshop e tornei nei padiglioni dedicati, i quali hanno riscontrato una partecipazione ed un apprezzamento da parte del pubblico senza precedenti.
In particolare si sono svolte importanti conferenze, affrontando temi su personaggi storici
come Dylan Dog e Nathan Never, per non parlare dei dibattiti con il pubblico improvvisati agli stand dagli oltre 50 illustri ospiti presenti quest’anno.
Sul palco la giornata è stata scandita dalle numerose esibizioni di diversi gruppi, concludendo la fiera con la premiazione del Cosplay Contest presentata dalla Cospa Family che ha visto ben 60 iscritti superando i numeri dell’anno precedente. 
E parlando di numeri comunichiamo ufficialmente il numero di visitatori che hanno preso parte alla manifestazione quest’anno: oltre 30.000 visitatori nelle 2 giornate di festival. Ben 6.000 in più dell’anno passato.
La quarta edizione di ALEcomics ha letteralmente infranto e superato ogni risultato fin’ora ottenuto e l’obbiettivo è continuare a farlo di anno in anno.
Vi aspettiamo quindi alla quinta edizione nel 2019 a tema… beh forse è presto per dirlo..
E per concludere due inside video della manifestazione realizzati da alcuni spettatori..
Senza dimenticare i Cosplayer.
N.B. la foto in apertura è stata realizzata da Gaston Studio e diffusa sui social dallo staff di Alecomics.
Fonte Consultata: @Alecomics