GLI INCREDIBILI 2
Dietro le quinte con le voci maschili del film
Nel nuovo lungometraggio di animazione Disney•Pixar Gli Incredibili 2, da oggi nelle sale italiane, il popolare attore Orso Maria Guerrini è la voce di Rick Dicker, il funzionario alla guida del programma ufficiale di ricollocamento dei supereroi che aiuta i Parr a mantenere segreta la propria identità.
Rick Dicker prende il suo lavoro molto seriamente, ma quando il suo ufficio viene chiuso, i Parr si ritrovano senza alcuna tutela. “Rick Dicker si ispira agli agenti federali che popolano i classici del cinema americano”, spiega la produttrice Nicole Grindle. “È un uomo del governo, ma stavolta lo vedremo in una versione inedita, molto più rilassata, con una camicia hawaiiana al posto di giacca e cravatta”.
Nel secondo capitolo della superfamiglia, il giornalista e presentatore televisivo Tiberio Timperi è Chad Brentley, conduttore di un importante talk show.
Il secondo capitolo della saga diretta dal regista premio Oscar® Brad Bird, già record di incassi con oltre 1 miliardo di dollari al box office in tutto il mondo, vanta inoltre nella versione italiana la voce della celebre attrice, cantante e artista Amanda Lear torna interpretare all’iconica e amata visionaria stilista Edna Mode, mentre la pluripremiata campionessa paralimpica mondiale Bebe Vio è Voyd, una giovane supereroina grande fan di Elastigirl. Inoltre, il pubblico riconoscerà sul grande schermo le voci dell’attrice premiata con il David di Donatello e il Nastro d’Argento Ambra Angiolini, nel ruolo dell’imprenditrice esperta di tecnologia Evelyn Deavor, e dell’attrice candidata al Golden Globe Isabella Rossellini, elegante e carismatica ambasciatrice a sostegno della legalizzazione dei supereroi.
Belli. Stavo proprio ascoltando alcuni di questi video sul canale della Disney