13 Settembre 2018 08:01

Sbam Comics Nr 41 disponibile in linea

La redazione di Sbam Comic ha reso disponibile, come sempre gratuitamente, il nuovo numero, il 41esimo, del loro noto Magazine digitale, dedicato al mondo del fumetto. .

Il sommario

PRIMO PIANO
Novant’anni di Topolino! Un traguardo che pochissimi personaggi (non solo dei fumetti) possono vantare. Ripercorriamo la storia, la “carriera” e le caratteristiche di Mickey Mouse, tentando anche un’impresa impossibile: individuare le sue storie migliori di sempre!

UNA GRANDE TOPODISSEA
Tra queste storie selezionatissime, abbiamo voluto inserire anche il piccolo capolavoro che ha allietato l’estate dei lettori di Topolino: la Topodissea ideata e realizzata da Roberto Gagnor e Donald Soffritti. Li abbiamo intervistati.

IN COPERTINA
Per gentile concessione di Dime Web, pubblichiamo l’articolo-recensione di Luca Cantucci su Viviane l’infermiera: partendo dall’eroina creata da Pieri & Cryx, protagonista di uno dei nostri Sbam! Libri, rievochiamo personaggi cardine della commedia sexy, tra cinema e Fumetto mondiale.

PICCOLE FIERE CRESCONO
Non solo Lucca Comics: le piccole fiere proliferano in tutta Italia, invadendo ogni anfratto dello Stivalone. Uno specchio dell’evoluzione dei gusti del lettore medio di fumetti, come di quelli del mondo nerd e cosplayer. La parola a Chris Bona, direttore artistico di Brianza Comics.

MARVEL FRESH START ARRIVA IN ITALIA
Negli Usa il nuovo corso Marvel sta riscuotendo unanimi consensi, grazie all’impronta “classica” voluta dal nuovo editor-in-chief C.B. Cebulski. Un nuovo corso che stiamo per vedere anche in Italia, sulla produzione Panini Comics. Ne abbiamo parlato a quattr’occhi con Marco M. Lupoi.

PARLIAMO DI FUMETTI IN LIBRERIA
Non è più una novità: Il Fumetto è entrato con decisione nella libreria generalista: un fenomeno che sta cambiando (e cambierà sempre più) la produzione della Nona Arte. Proseguiamo la nostra Sbam-analisi – giunta alla quinta puntata – di questa fase epocale, incontrando uno dei sindacati dei giornalai: il loro punto di vista sulla situazione (e sui Messaggi alla Nazione…).

REVIEWS E MOLTO ALTRO
Sbam-carrellata di novità in libreria, edicola e fumetteria, con le nostre recensioni. Nelle sale di Wow Spazio Fumetto si ripercorre la storia del leggendario Vittorioso. Per la rubrica New Generation, intervista a Stefano Labbia e Barbara Astegiano. Alcune pagine-assaggio dai nostri Sbam! Libri. Le News-Flash dai vari editori.

FUMETTI
Un sontuoso mucchio di strip, tra Ghigo lo Sfigo, Viviane l’infermieraTarlo, Federica, PV, I Chinson, Pappatacio, Jurassic Gag Gatto Pepè. Un intero capitolo di assaggio della nostra novità Western Glory – Delivery Service. Il nuovo episodio dello Zio Dragoou di Ugo D’Orazio. Le peculiari strisce di Miko Chan. I racconti brevi di Marcello Bondi disegnati da Marianna Bavieri e Alessandro Patria. L’horror di Davide ‘Ratzo’ Ratti.

Tutto questo e molto altro su Sbam! Comics 41.
Potete leggere il nuovo numero di Sbam Comics su questa pagina.

Fonte Consultata: Sbam Comics