Bao Publishing ha rivelato le date ufficiali del minitour che Cyril Pedrosa e Roxanne Moreil compiranno in Italia in occasione dell’uscita del primo volume della saga da loro realizzata: Le Età dell’Oro. Il minitour che toccherà Milano, Roma e Bologna, ospitata dala catena delle Librerie Feltrinelli, permetterà di meglio apprezzare questo straordinario volume.
Il volume, oltre 230 pagine, di cui questa estate sono stati anticipati i primi otto capitoli, publicati a cadenza settimanale su un sito speciale ancora opertivo, sarà messo in vendita nel nostro paese a partire dal 20 settembre prossimo.
Cyril Pedrosa, coadiuvato ai testi da Roxanne Moreil, crea una storia in due parti ambientata in un’antichità sui generis, piagata da profonde ingiustizie sociali. Tilda, principessa destinata ad ascendere al trono dopo il suicidio del re suo padre, viene esiliata per un intrigo di palazzo, ma scopre di essere parte di un destino molto più grande di lei. Un destino legato alla storia di un libro, intitolato L’età dell’oro, che predica la dottrina più pericolosa di tutte: quella della solidarietà, della condivisione e della compassione. Aiutata da due cavalieri in disgrazia, Tankred e il fido Bertil, Tilda cercherà la propria strada e si perderà rovinosamente, mentre la rivoluzione popolare distrugge l’ordine precostituito delle cose. Classico, senza tempo, attuale nei temi e modernissimo nella realizzazione grafica, questo libro è un capolavoro, e neanche piccolo.
Di seguito vi presentiamo un breve video di un incontro dei due autori.
Fonte Consultata: @baopublishing