L’Editoriale a Fumetti di oggi si ispira a Questa notizia
L’Evoluzione (o Involuzione) Semantica nella neolingua leghista (ora trasmigrata nel novissimo lessico che dìcesi LegaStellato o PentaLeghista) meriterebbe uno studio accurato da parte di semiologi di fama, glottologi di grido e (perché no?) di sagaci interpreti della comunicazione nel Mondo Animale (Piero Angela, che ne dici?)
Dall’estetica del borborigmo di stampo deliziosamente Bossiano al grufolante gramelot Calderoliano fino agli stentorei e livorosi proclami “Voldemort-style” nelle tonalità SerpeVerde-Salviniano è tutto un delizioso fiorire di colorite metafore, scatologiche similitudini e ventenniali venticelli vintage.
Ci sarebbe da Fondare un’altra Accademia della Crusca (che potrèbbesi nomare – che so? – Glossario della Gramigna) al fine di conservar per i posteri o per eventuali Visitatori Alieni codesto Tesoretto di Perle Comunicative Padaneggianti.
P.S.
Errata Corrige:
Per quanto riguarda i Visitatori Alieni – segnatamente Creature Intelligenti e Culturalmente Avanzate – suggerirei di interdir loro la consultazione del suddetto Glossario della Gramigna… Viste le idee che traspaiono da certi discorsi, non vorrei che decidessero di atomizzare il pianeta!