7 Agosto 2018 14:25

Dallo Spazio con… languorino

Click sull’immagine per ingrandirla

Didascalia e fonti della vignetta si trovano cliccando QUA

Questo Editoriale a Fumetti si ispira a Questa notizia

DALLO SPAZIO… CON LANGUORE!
————–
Allora… è andata così! C’erano questi due gourmet marziani (sì: i Marziani esistono! Non ci credevate ancora? Beh, fàtevene una ragione: ci sono e sono pure tipi a posto!)… dicevo che questi due buongustai dell’oltrespazio stavano scorrazzando per il Sistema in cerca di nuove leccornìe da presentare alla “Prova del Cuoco Alieno”, quando – come sempre accade in tutti i B-Movies di fantascienza da “Ultimatum alla Terra” a “ET” – il disco volante è stato colpito da una caccola cosmica (Asteroide? Lattina king-size di Jupiter-Cola? Toilette della Soyuz? Va’ a saperlo! ) e ha cominciato a derapare sulle onde tetra-fotoniche dell’ultraspazio ( un po’ di techno-blabber non guasta mai, da Star Trek in poi )…
————
BANG! THUD! SBADABRUMMM! ZZANG-TUMB-TUMB e infine ZAZZARAZZAZ! I nostri visitatori dal Pianeta Rosso pensavano di stare per lasciarci le antenne, quando… BASTALA’…BAICALI’! ( Dialettismo marziano per: “Sorpresa!” ) da una piegolina dello spaziotempo salta fuori ‘sto coso che pare un disdicevole pallone da Rugby Dorato e si mette a orbitare nei dintorni.
————
CIUCH e GALUP (i due Marziani si chiamano così, che c’è di strano?) non ci pensano su un attimo e zampettano via dal disco volante per atterrare sullo strano coso che – lo avrete capito ormai, spero! – è la famosa Sonda Spaziale di cui parlano tutti i giornali.
———–
La sonda non è abituata a reggere le trippe dei buongustai del Quarto Pianeta così vacilla, tentenna, baciocca e infine precipita giù verso casa a disdicevole velocità!
Fortunatamente GALUP – oltre che chef stellare – è un campioncino di Cosmo-Surf, mentre CIUCH è dotato di una formidabile dose di C**O! (parola marziana per “Fortuna Sfacciata”) e così i due amici atterrano morbidamente proprio nell’Astigiano.
———–
——–
—–
Attualmente CIUCH e GALUP sono impegnati a sperimentare tuuuuuutte le bevande & le pietanze della nostra cucina e non pensano neppur lontanamente di tornare a casa…
Oltretutto, con quell’enorme lago salato sotterraneo che pure noi abbiamo appena scoperto su Marte, le vivande marziane sono diventate salatissime e la POVERA cucina marziana ne ha risentito non poco!
———–
Quindi, che dire? Se vi trovate a tu per tu con un paio di bislacchi individui dalla pelle verdolina, con quattro braccia e le antennine in testa trattateli bene e ricordate soprattutto che – al di là delle stupidaggini inventate da H.G.Wells – i Marziani NON vogliono invaderci e NON vogliono magiarci il cervello: sono personcine a posto, che amano le chiacchiere fra amici ,la buona cucina, un bicchierozzo di quello buono e le barzellette divertenti (ne sanno un sacco!) e ricordate anche che il loro motto principale è “KLAATU BARADA GNAM!” Frase di Antica Saggezza Spaziale che significa: “NON FATE LA GUERRA! FATE MERENDA!