Lamezia Comics & Co confermate le date della Decima Edizione ma cambia la location

Giunto alla sua decima edizione il “Lamezia comic & Co“, primo festival gratuito della Calabria, dedicato al mondo del Fumetto, dell’animazione, dei videogiochi e del cosplay è obbligato a cambiare la sua sede. Se le date della manifestazione sono confermate, 14-15-e 16 settembre prossimo, si deve prender atto del cambio di sede. Abbandonate le strutture abitualmente utilizzate nel centro cittadino – Palazzo Nicotera e piazzale antistante, Chiostro e Piazzetta San Domenico, piazza Mercato Vecchio – il festival troverà ospitalità nello spazio antistante il Centro Commerciale Due Mari. A qualche chilometro dalla città. Di seguito vi proponiamo il poster ufficiale dell’evento, presentato da Angelo Grandinetti (Presidente dell’ Associazione Culturale Attivamente e ideatore del Lamezia Comics & Co) nella conferenza di presentazione.

Il Manifesto è firmato da Andrea Scoppetta e rappresenta una sua personale interpretazione di Goldrake! Durante la conferenza sono state annunciate, inoltre, importanti collaborazioni in corso con  l’Accademia delle Belle Arti di Catanzaro ed il REFF – React Short Film Fest, Festival Internazionale sui Cortometraggi – che potrebbero dare ottimi frutti.

L’11 settembre verrà svelato il programma ufficiale della manifestazione.

 

Lamezia comic & Co è nato nel 2009 riprendendo le file delle molte esperienze culturali legate al mondo del fumetto, delle arti, del cinema della città di lamezia Terme, e con l’intento di rivitalizzare il centro cittadino proponendo ai giovani lametini, in effetti all’intera popolazione, un progetto   ludico-culturale di ampio respiro.  Ha avuto una vita abbastanza travagliata negli anni, malgrado l’indubbio successo di publico, oggi non rappresenta più una semplice “realtà locale”, e vanta anche numerosi, ed agguerriti, imitatori in tutta la regione, ed i miglioramenti organizzativi. Lo spostamento di sede, che tutti speriamo temporaneo, è legato a ragioni di “inagibilità” e non disponibilità delle strutture ed a probelmatiche amministrative della città della Piana sulle quali è inutile oramai soffermarsi.. Vogliamo solo sperare che l’organizzazione di questo decimo appuntamento non risenta troppo di questi ritardi.

Fonti Consultate: @Lameziacomics&Co, Lameziainstrada

.