26 Luglio 2018 13:56

Arrivano i consigliatissimi Albi Avventura in edicola!

c.s.: Milano, 26 luglio 2018 – Dopo il successo di Blake e Mortimer e i capolavori della Collana Avventura, La Gazzetta dello Sport presenta una nuova collezione con le migliori serie francesi di avventura e spy story a fumetti: Albi Avventura, un must per gli appassionati del fumetto belga e francese.


Dal 23 agosto in edicola con La Gazzetta dello Sport

la nuova collana ALBI AVVENTURA

Le storie dei due grandi fumettisti Jean Van Hamme e Hermann Huppen

che tutti gli appassionati dovrebbero leggere


Grazie ad Albi Avventura, arrivano per la prima volta in edicola le storie complete dei due maestri Van Hamme e Hermann Huppen, fumettisti belgi tra i più conosciuti e apprezzati.

Albi Avventura è una collana mista, che raccoglie celebri serie monografiche autoconclusive, come Largo Winch, Wayne Shelton, Lady S, Jugurtha: sono spy story, avventure o thriller, con atmosfere e trame diverse, ma tutte accomunate da un’altissima qualità narrativa e del tratto.

Sono serie di altissima qualità, sia in termini di illustrazioni che di storie, che molti appassionati aspettano e che tutti gli appassionati di fumetti dovrebbero leggere.

Con Albi Avventure, ogni settimana in edicola un albo di 96 pagine a colori, a soli 4,99 euro oltre al prezzo del quotidiano.

La prima uscita, che sarà in edicola con La Gazzetta dello Sport  il 23 agosto, appartiene alla serie Largo Winch, avventuroso playboy e lanciatore di coltelli. Largo è il figlio adottivo del magnate Nerio Winch, e quando il padre viene assassinato eredita il suo impero, il Gruppo W, da dieci miliardi di dollari. La vita del giovane Largo è divisa tra alta finanza, bel mondo e avventure emozionanti con gli amici Simon Ovronnaz, ex ladro svizzero, e Freddy Kaplan, ex pilota dell’aviazione israeliana.

Seguirà la serie dedicata alle avventure di Wayne Shelton, veterano del Vietnam specializzato in imprese delicate e difficili che vende a caro prezzo. I suoi committenti sono i più disparati, i teatri d’azione spesso esotici e sempre pericolosi, la sua compagna, Honesty Goodness, assai fascinosa.

Protagonista di altre storie degli Albi Avventura sarà Lady S, abilissima agente dal misterioso passato, capace di tenere sotto scacco servizi segreti e reti malavitose.

E ancora, la serie di ambientazione storica con le gesta di Jugurtha, principe di Numidia che si ribella all’egemonia dei Romani.

A seguire, tanti altri titoli.


Titoli in francese
[amazon_link asins=’2800173211,2800159626,2800173017,2800165510,2800168617,2800167106′ template=’ProductGrid’ store=’afnews02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c7378c83-90ca-11e8-bed0-e7759ec7e5cb’]