16 Luglio 2018 18:11

Isabellae di Raule e Gabor arriva a Luglio su Lanciostory

L’Aurea Editoriale inizierà a publicare, a partire da  Lanciostory n.2258 ( in uscita il 16 luglio), il primo volume della saga di Isabellae, un’interessante opera proveniente dalla BD francofona, firmata da Raule ( sceneggiatura) e Gabor ( disegni e colori).

Giappone, 1192. Sette anni sono passati dalla battaglia di Dan-no-ura che ha visto il trionfo del clan Minamoto e l’apertura di un lunghissimo periodo di guerre e torbidi per l’Impero. Sono passati sette anni da quando Isabellae (  Asabarae) Ashiwara, una giovane donna dai capelli color fiamma, figlia di una misteriosa donna irlandese e di un nobile samurai,  Edo Ashiwara, vaga per le strade del paese con al suo fianco pochi compagni di ventura ed il fantasma di suo padre, guadagnandosi la vita sulla punta della sua spada. Sette anni passati a cercare sua sorella Siuko, dispersa.
È finalmente giunto il momento per la cacciatrice di taglie di affrontare il suo passato e prendere in mano le redini del suo destino …

Isabellae è stato pubblicato in Francia per le edizioni Le Lombard, ( sei volumi divisi in due cicli) ed in Spagna da Norma.  Fumetto d’avventura, lega insieme il mondo dei Samurai, il Giappone feudale, e la BD francobelga.  Ispirandosi direttamente alle opere fantastiche create da geni del cinema asiatico e della letteratura come Takeshi Kitano, Akira  Kurosawa ma anche ai lavori di  Stan Sakai autore di Usagi Yojimbo. Le arti marziali, e la magia, vi giocano un ruolo fondamentale. Per quanto – come da essi dichiarato- all’inizio i due autori non fossero particolarmente attratti dal genere dei Samurai si sono progresivamente immersi nella saga affascinati dalla storia di questa eroina dal cuore caldo e dotata di un’implacabile efficacia nell’uso delle Katane.

Sulle pagine di RTVE potete trovare un’intervista ai due autori, rilasciata in occasione del lancio spagnolo della serie.

Fonti Consultate: @UniversoFumettoYT, @EditorialeAurea