11 Luglio 2018 13:46

Chanbara – parte con un Lampo ed un Tuono la miniserie sui samurai di Recchioni e Accardi

Dall’11 ottobre prossimo Chanbara, la serie dedicata al mondo dei Samurai a cui stanno da tempo lavorando Roberto Recchioni ed Andrea Accardi, del cui staff fà parte Walter Venturi tornerà in fumetteria e libreria con un nuovo episodio inedito: Il Lampo ed il Tuono. L’annuncio, a sorpresa, è arrivato dal nuovo numero di Preview ( 33-34, settembre – ottobre), il magazine dedicato alle uscite Bao Publishing e Sergio Bonelli Editore,  la cui edizione digitale è già disponibile.

Si tratta del terzo volume del progetto e fa da apripista alla futura serie ( anzi miniserie come ha svelato lo stesso Recchioni).  Il racconto verrà pubblicato anzitutto per il canale delle librerie e fumetterie, in un volume cartonato di 112 pagine,  delle dimensioni del fortunato Senzanima. Ricordiamo che  i due precedenti racconti,, La redenzione del samurai ed  I fiori del massacro, sono stati pubblicati nella collana Le Storie, e solo in seguito  raccolti  da Bao Publishing nel volume Chanbara – La via del samurai.

Al centro della nuova opera quattro protagonisti: Ichi, il giustiziere cieco; Jun, l’assassina, Tetsuo, il giovane samurai e Daisuke, il ronin bestiale. Quattro compagni, quattro pards, che dovranno affrontare un demone bianco e il suo esercito di tagliagole.

Sul sito della SBE sono state riportate alcune immagini del nuovo racconto, e soprattutto, è proposta una breve ed intrigante intervista a Roberto Recchioni che svela alcuni concreti dettagli della serie. Altri particolari sono stati indicati dallo stesso Recchioni sulla propria pagina facebook

  • Chanbara sarà una miniserie. Un progetto a termine.
  • La pubblicazione nelle librerie e Fumetterie degli episodi anticiperà sempre l’uscita in Edicola
  • Si parte da ottobre ma non c’è una periodicità stabilita.
  • Le dimensioni del volume saranno simili a quelle di Senzanima
  • E’ probabile che anche i primi due racconti pubblicati in precedenza siano ristampati nello stesso formato.

Ma chi farà parte dello staff di Chanbara? Oltre Accardi e Venturi, anche Paolo Bacilieri. Mazzanti e Werther Dell’Edera.

Ringraziamo Roberto Recchioni della sua cortese annotazione.

Fonti Consultate: Sergio Bonelli Editore, @roberto.recchioni