29 Giugno 2018 18:50

Aurea rilancia gli Integrali BD e conferma la collana dedicata all’Historieta Argentina

L’editoriale Aurea ha annunciato sulla propria pagina facebook il riavvio della collana gli  Integrali BD. Volumi cartonati, dedicati alle collane francofone pubblicate dal gruppo. Dal 22 giugno la serializzazione ripartirà con la publicazione di Insiders di Jean-Claude Bartoll e Renaud Garreta.

Per quanto riguarda i volumi di Insiders BD, verranno proposti  4 uscite per la serie regolare più due uscite  della serie Genesis. A questi primi 6 numeri, ognuno composto da 2 volumi della serie originale francese, seguirà il nono volume di I.R.$. che, a sua volta, sarà seguito da 4 volumi di Black Op, di Desberg e Labiano.

Ma è un’altra la notizia che ha calamitato l’attenzione. L’Editoriale Aurea, sempre attraverso la sua pagina social, ha confermato l’ intenzione di proporre una testa dedicata ai Maestri dell’ Historieta Argentina, la redazione però preferisce tenersi molto abbottonata su titolo della testata ed uscite, ma appare sicura l’intenzione di lanciarla al più presto.

«Per quanto riguarda la testata che doveva pubblicare gli intramontabili fumetti dei grandi maestri argentini, ormai sapete come è andata la telenovela del titolo I Maestri della Historieta, ed è inutile tornarci. Questa volta ci teniamo ben stretto il titolo che daremo alla nuova testata destinata alle produzioni in lingua spagnola, con particolare interesse alla scuola argentina che, con Lanciostory e Skorpio, abbiamo reso popolari al grande pubblico dei lettori italiani di fumetti dai primi anni ’70 del secolo scorso. E non vi riveliamo neanche quale sarà il personaggio che inaugurerà il primo numero di questa nuova pubblicazione, ma vi assicuriamo che sarà un titolo da non perdere… irrinunciabile.
Non vi abbiamo ancora detto quando uscirà? Presto, molto presto.
»

Fonte Consultata: @EditorialeAurea