13 Giugno 2018 09:56

Yellow Submarine e le altre proposte dell’editore Gallucci

L’Editore Gallucci manda in libreria in queste settimane una serie di volumi dedicati ai ragazi ed ai più piccoli- ma utile ripasso in certi casi anche per gli adulti –  fra i quali spicca Yellow Submarine, edizione del cinquantenario, il film visionario che ha conquistato grandi e piccini di tutte le generazioni, con i disegni di Heinz Edelmann e la nuova traduzione di Franco Nasi.

Ottantamila leghe sotto i mari si stendeva Pepperlandia, una terra piena di colori, di canzoni e di felicità, dove la Banda del Sergente Pepper suonava sempre la tua canzone preferita. Poi sono entrati in scena i Biechi Blu, che hanno cacciato via la musica e la magia, e hanno trasformato quel paradiso in una terra silenziosa, grigia e desolata. Ma il sottomarino giallo fugge dai Biechi e salpa verso Liverpool, la città dei Beatles. Riusciranno i Fab Four a riportare la musica e l’amore?
Il mondo fantastico di Yellow Submarine rivive in due sorprendenti libri, un illustrato e un mini pop-up.
Per il cinquantesimo anniversario del film d’animazione goditi i disegni, ispirati alla celebre canzone dei Beatles, in due formati adatti anche ai più piccoli.
Pepperlandia rappresentata in tante illustrazioni e nove quadri e da un verso indimenticabile: Love is all you need!

FRESCHI DI STAMPA 

Sacro Graal 
Franco Cardini, disegni di: Marco Bussagli
Dopo che Artù ebbe estratto la spada dalla roccia, dopo le Storie di Re Artù, è ora di tornare a Camelot per scoprire il destino dei dieci valorosi uomini del re e le misteriose e leggendarie vicende del Graal. Molte sono le vie che conducono alla Sacra Coppa e solo i veri cavalieri hanno il coraggio di percorrerle.

Eva era africana
Rita Levi-Montalcini, disegni di: Giuliano Ferri
Veniamo tutti dall’Africa. Lo prova un segmento del nostro DNA, giunto fino a noi per via esclusivamente femminile, a partire da un’antenata comune. Rita Levi-Montalcini, che alle donne del continente più povero ha dedicato gli ultimi anni della vita, racconta con passione questo paradosso: il primato riconosciuto dai genetisti e le lotte che le ragazze africane di ieri e di oggi devono sostenere per avere maggiori diritti e dignità. La loro è la battaglia di tutti per un mondo migliore.
NUOVA EDIZIONE 

I primi quattro anni.
La casa nella prateria 7

Laura Ingalls Wilder
Laura e Almanzo Wilder, appena sposati, cominciano fiduciosi la loro vita in comune in una casetta nella prateria. Ma ogni stagione porta inattesi disastri: tempeste, malattie, incendi, debiti. I due giovani non intendono però lasciarsi abbattere. Anche perché ora la famiglia è cresciuta… 
Finalmente tradotto l’ultimo capitolo della saga letteraria La casa nella prateria amata da generazioni in tutto il mondo. 

Benvenuto
Quando gli immigrati erano gli italiani

Hans-Georg Noack
Benvenuto è il nome di un ragazzo in gamba dell’Italia del Sud, emigrato in Germania negli Anni Settanta insieme alla famiglia per inseguire il sogno di una vita migliore. Ma tra i suoi nuovi compagni di quella terra straniera, riuscirà mai a sentirsi davvero benvenuto?
Una storia sincera e forte, in cui i giovani potranno scorgere la realtà rovesciata di quando gli “immigrati” erano gli italiani 
Nuova edizione con un’introduzione dello scrittore di Eraldo Affinati e la traduzione di Anna Luce Lenzi Affinati

L’editore romano poi propone una serie di opere dedicate ai più piccoli, libri gioco, sticker costruzioni alternative utili e più stimolanti al più ovvio smarthphone. Di seguito le copertine dei quattro volumi.