9 Giugno 2018 09:50

Venerdì 22 giugno tutti al Massimo per applaudire i nuovi talenti diplomati del CSC

Venerdì 22 giugno 2018 – ore 17 – Cinema Massimo, Via Verdi 18 – Torino

Film diploma 2018

Realizzati dagli studenti del triennio 2015-2017

L'anguilla

L’anguilla

di Silvia BassoliGiacomo D’AnconaMaria Virginia Moratti

L’amicizia tra due bambini cresciuti insieme in campagna si perde quando uno dei due deve trasferirsi con la sua famiglia. Si rincontreranno da adulti, grazie all’anguilla, un richiamo dalle profondità della terra. Il film è dedicato alla terra e alla gente dell’Emilia scossa dal terremoto del 2012. Selezionato per la sezione “Stars of Students” al Festival di Hiroshima 2018 (23-27 agosto).


newneighbours-play

New Neighbours

di Sara BurgioAndrea ManninoGiacomo Rinaldi

Donald, nazionalista bianco, mal sopporta l’arrivo dei nuovi vicini di casa, mentre la sua bambina non vede l’ora di giocare con una nuova amica. In una scanzonata atmosfera anni ’30, il corto si interroga sulla nostra possibilità di pacifica convivenza. Premio “Giuseppe Laganà 2018” Asifa-Cartoon Italia.


oltremura

Oltremura

di Cecilia ArgentonFrancesca Marchiando PacchiolaSalvatore PioneGiovanni Saponaro

Conformismo e immutabili abitudini dominano l’esistenza di una piccola città del sud Italia, finchè un ragazzino scopre e combatte l’inesorabile meccanismo che muove la vita di tutti i suoi abitanti.


Polvere sottile

Polvere Sottile

di Alessandra BoattoGloria CianciSofia Zanonato

La terra è irrimediabilmente inquinata, sommersa da un mare di polvere nera. Una ragazza si è salvata a bordo di una zattera e sopravvive recuperando cibo nella città abbandonata, fino ad approdare su un’isoletta, dove trova un segno di vita che coltiverà con amore.

Service Inc.

Service Inc.

di Isac AmisanoGuglielmo AudeninoLeonardo TacconellaGabriele Tonsi

Cameriere e Aspirapolvere sono robot al servizio degli umani in una stazione spaziale. Un’improvvisa catastrofe si abbatte sulla stazione: gli umani tentano di salvarsi ibernandosi, mentre i due robot cercano ostinatamente di rimanere fedeli al loro incarico.