4 Giugno 2018 12:24

Dal 7 giugno ecco le nuove avventure dei Vip targati Bozzetto&Panaccione

MINIVIP&SUPERVIP – IL MISTERO DEL VIA VAI

Bruno Bozzetto firma, insieme al fumettista francese Gregory Panaccione, il suo primo graphic novel dal titolo “Minivip & Supervip – Il mistero del Via Vai” a tema ecologista.

Chi non ha mai sognato di avere un dispositivo con il quale viaggiare nello spazio e nel tempo senza bisogno di alcun mezzo di trasporto? Certo, nessuno immagina che quel marchingegno esista davvero, che si chiami “Via Vai” e che sia stato progettato da una perfida specie aliena determinata a invadere il nostro pianeta!

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita il 7 giugno 2018 del primo graphic novel di Bruno Bozzetto, realizzato con il fumettista francese Gregory Panaccione, dal titolo: Minivip & Supervip – Il mistero del Via Vai.

Una storia inedita dei personaggi Minivip & Supervip – i celebri eroi del lungometraggio animato “Vip – Mio fratello super uomo” (1968) di Bruno Bozzetto – diventa, con i meravigliosi disegni di Grégory Panaccione, un fumetto inedito di duecentottanta pagine.

Vi capita mai di pensare che il mondo sia troppo inquinato? E se vi dicessimo che in realtà c’è chi pensa che non lo sia abbastanza? State per scoprire la razza di alieni che da millenni fornisce di nascosto invenzioni e idee all’umanità, per farla progredire tecnologicamente in un modo che faccia produrre più inquinamento possibile. Perché solo quando l’aria sarà completamente infestata di miasmi l’atmosfera terrestre sarà respirabile per i nostri diabolici “benefattori”, che potranno così invaderci! Solo l’eroica stirpe dei Vip può opporsi al malefico piano! Sviluppare una coscienza ecologica non è più una scelta, ma l’unico modo per sopravvivere.

Umorismo, azione, satira sociale, meta narrazione, ecologia! Questo libro ha tutto. Creato per la prestigiosa collezione francese Métamorphose, curata da Barbara Canepa e Clotilde Vu, Minivip & Supervip – Il mistero del Via Vai è in uscita in Italia il 7 giugno, appena un giorno dopo la pubblicazione originale francese. Il volume BAO Publishing, in edizione cartonata con il taglio delle pagine dipinto di rosso, la vernice UV spessorata e una finitura in oro a caldo strepitosa è disponibile con due cover: la cover regular e la cover variant a tiratura limitata di 1500 copie, in esclusiva per le librerie La Feltrinelli.

Incontri con gli autori:

– Roma, mercoledì 6 giugno ore 18:30

ANTEPRIMA presentazione del volume con gli autori presso La Feltrinelli di Via Appia Nuova 427 –

– Milano, venerdì 8 giugno ore 18:30

Presentazione del volume con gli autori e inaugurazione della mostra presso La Feltrinelli in Duomo (ingresso galleria Vittorio Emanuele II)

La mostra: Librerie Feltrinelli ospita la mostra dedicata al nuovo capolavoro di Bozzetto e Panaccione. Dal 1 giugno e per due mesi, sarà possibile visitare negli spazi della libreria La Feltrinelli in Duomo l’esposizione a ingresso libero dedicata alle tavole del fumetto, con un video creato dallo studio Bozzetto appositamente per l’occasione (ingresso galleria Vittorio Emanuele II).