3 Giugno 2018 10:48

Bubble Paper: sito dedicato al fumetto in tutte le sue forme

La presentazione è interessante. Andiamo a buttarci un occhio…
Ah, per la cronaca, è in francese, ma questo, nell’era della traduzione automatica online, non è certo un ostacolo, vero1? Il sito, come vedrai, è naturalmente collegato a un’applicazione di catalogazione (e/o di acquisto dei volumi) di fumetti (con schede già pronte) e spiega la propria missione in un “manifesto” che parte notando che 1 francese su 3 legge regolarmente fumetti, comics, manga. E su questa nota resto, malinconicamente, senza parole e passo a mostrarti il comunicato, va’….

Bubble Paper ha messo in linea la propria versione. Un media dedicato al Fumetto in tutte le sue forme. Bubble Paper non tratta le notizie dal mondo dei fumetti o solo delle uscite. La sua ambizione è di proporre chiavi di lettura sotto forma di dossier, recensioni, interviste, video o podcast su come scoprire e appropriarsi del Fumetto.
Capire il processo di creazione di un album, conoscere i termini essenziali della nona arte, scoprire un genere attraverso le notizie o avere una base per costruire la propria libreria ideale, ma anche le uscite principali ogni mese… Ecco alcuni esempi da quello che puoi trovare su questo sito.
Non esitare a suggerire temi, a farci domande o a chiederci di esplorare determinati argomenti. Bubble Paper è il tuo miglior alleato per comprendere il fumetto, la sua storia e le sue novità.

Illustrazione © Fabcaro

Il sito è qui: https://paper.appbubble.co/

MOEBIUS – Le grand Lama

Nota 1: se non l’hai mai fatto, scrivimi e ti farò vedere quanto è facile.