1 Giugno 2018 10:20

Legs Weaver ritorna con un’inedita avventura di 300 pagine…e Sprayliz fà capolino dal web

Due belle notizie arrivano dai social. Innanzitutto la Sergio Bonelli Editore ha svelato che Antonio Serra e Francesca Palomba stanno lavorando a una nuova avventura con protagonista Legs Weaver! 

Si tratterà di una storia di circa 300 pagine nella quale l’ Agente Alfa si troverà davanti un nuovo avversario, le cui origini sono però molto remote, risalendo addirittura al primo numero della serie ( recentemente ristampato nella raccolta “Le Dame Nere“), regolare di Legs! Il formato non è stato per ora specificato. Sul sito della SBE sono stati mostrate in anteprima alcune tavole dell’opera.

Francesca Palomba è legatissima al personaggio di Legs, su cui ha esordito, disegnando il numero 36, realizzando anche il numero 100 della collana. Da diversi anni collabora con Simona Denna anche su Agenzia Alpha.

Ma vi è un’altra interessante notizia che riguarda una storica characher del fumetto italiano, ben conosciuta ad intere generazioni di lettori: Sprayliz. Ideata, nell’oramai lontano 1992, da un’esordiente Luca Enoch sulle pagine dell’Intrepido. Un’opera che ottenne, immediatamente, un grande successo presso il publico, grazie all’attualità delle tematiche che affrontava.

Lo stesso Luca Enoch ha annunciato personalmente l’apertura di una nuova pagine ufficiale Facebook dedicata alla bella writer Sprayliz. L’ autore milanese ha lasciato intendere nell’annuncio che questa apertura non è un caso isolato ma, potrebbe essere preliminare a “sviluppi futuri” proprio per Elisabeth e la sua banda di amici.

E forse mai come oggi c’è bisogno del ritorno della Writer bruna.


[amazon_link asins=’8889574976,8869115445′ template=’ProductGrid’ store=’afnews02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a5d45d99-6574-11e8-b53d-2979a08de42d’]