3 Maggio 2018 19:10

Agenzia Incantesimi ripartirà da Lucca 2018 in una nuova serie di grande formato

La nuova incarnazione di Agenzia Incantesimi ?

Brillante. Imprevedibile. Sexy.  Divertente.

Federico Memola ha pubblicato un’importante annuncio sulla propria pagina Facebook personale per aggiornare i fan di Jonathan Steele sul futuro della sua creatura e di Agenzia Incantesimi. La vita editoriale Indipendente di Jonathan, Myriam e Jasmine stà per avere una nuova svolta.

Quest’anno l’avventurosa vita editoriale di Jonathan & C. entra in una nuova fase che comporterà un cambio di formato e di circuito.
Non vi annoierò riassumendovi le ragioni che mi hanno portato a questa scelta, chi mi conosce o ha seguito gli sviluppi degli ultimi anni già le conosce o le può intuire.
Quel che vi interessa, piuttosto, è cosa vi aspetterà.
E questo è presto detto:
Agenzia Incantesimi e Jonathan Steele prenderanno il via in due collane separate, in formato francese e a colori. La prima con i disegni e i colori di Francesca Follini, la seconda con i disegni di Joachim Tilloca e i colori di Teresa Marzia.

Almeno all’inizio, i volumi non saranno reperibili in libreria, ma potranno essere ordinati via internet oppure acquistati presso alcune fiere di fumetti.
La cadenza sarà circa annuale, a seconda di impegni e disponibilità, e si comincerà a Lucca di quest’anno con il primo volume di Agenzia Incantesimi. Per il primo volume di Jonathan se ne parla più probabilmente all’inizio del 2019.

Quindi, già sin d’ora, un ringraziamento da parte di Francesca, Joachim, Teresa e mia a chi continuerà a seguirci e a chi comincerà a farlo. E a presto con nuove anteprime e notzie.

Come spiegatoci dallo staff, Agenzia Incantesimi 2.0,  avrà una copertina in brossura, il numero delle pagine potrebbe anche essere superiore alle classiche 48 pagine francofone poichè si vorrebbe aggiungere bozzetti, illustrazioni, disegni etc.. Dopo venti anni di vita, la saga inizio nel 1999 sotto le bandiere della Sergio Bonelli Editore, i nostri amici hanno ancora molte storie da raccontarci.

Memola aveva anticipato queste novità in un’intervista a Fantasy Magazine nello scorso ottobre a cui vi rimandiamo.

2 risposte a “Agenzia Incantesimi ripartirà da Lucca 2018 in una nuova serie di grande formato”

I commenti sono chiusi.