1 Maggio 2018 08:26

Napoli Comicon : Manara annuncia un nuovo fumetto ambientato a Sin City

La terza giornata del Napoli Comicon 2018 è stato caratterizzato dall’incontro fra Frank Miller e Milo Manara. Vi era grande attesa per l’incontro di queste due leggende del mondo dei fumetti, così diverse ma con molti punti in comune, ma non ci si aspettava che Manara chiedesse in maniera pubblica a Miller di collaborare insieme in un prossimo progetto, ambientato all’interno dell’universo di Sin City.

Uno dei miei pallini è quello di raccontare lo smarrimento lo smarrimento attuale, attraverso il racconto di un ragazzo sperduto in America. L’America di Kafka. …Negli ultimi anni mi sono convinto che l’America in cui far precipitare questo mio personaggio è l’America di Sin City… e per questo approfitto della sua presenza per chiedere il permesso a Frank di utilizzare questo mio personaggio dentro Sin City” le parole di Manara.

A questo l’autore americano ha risposto con una calorosa stretta di mano. un abbraccio e con un’altra richiesta: “Vorrei scrivere una storia per te”.

Di seguito il video dell’incontro ripreso da Facebook

Altra protagonista della giornata Lucy Lawless, leggendaria protagonista di Xena e da tre anni impegnata sul set della serie tv Ash vs Evil Dead, di cui ha presentato i nuovi episodi al Comicon. La serie è proposta da Infinity.

Bagno di folla anche per la Dark Polo Gang, la band più amata, discussa, controversa della scena hip hop italiana, arrivata per presentare Dark Polo Gang-La serie, la nuova produzione TIMVISION online dal 5 maggio.

Martedì 1 maggio, COMICON volge al termine di questa ventesima edizione. A salutare i visitatori due icone del fumetto italiano: Milo Manara e Tanino Liberatore, Maurizio De Giovanni che presenterà il volume Il Commissario Ricciardi a Fumetti: La Condanna del sangue, adattamento a fumetti del suo omonimo best seller, realizzato, su sceneggiatura di Sergio Brancato, da Lucilla Stellato, publicato dalla  Sergio Bonelli Editore, e l’anteprima italiana di Mary e il fiore della Strega primo lungometraggio dello Studio Ponoc, formato da un gruppo di ex membri dello Studio Ghibli e l’incontro sul ring con Silvio Orlando.

Nel dettaglio ecco alcuni degli eventi COMICON di domani, martedì 1° maggio:

  • Ore 11:00 – in Sala Andrea Pazienza presentazione in anteprima del quarto volume Pandora, Il potere di Arishat con l’autrice fantasy Licia Troisi
  • Ore 11:00 –  workshop esclusivo con Goldy per conoscere i segreti nella produzione di armi e armature dei cosplayer
  • Ore 12:00 – Sul Ring la performance di Milo Manara & Tanino Liberatore, a moderare l’incontro Tito Faraci
  • Ore 13:00 – Il Commissario Ricciardi a Fumetti: La Condanna del sangue con Maurizio De Giovanni, Lucilla Stellato, Sergio Brancato e Michele Masiero.
  • Ore 14:00 – Ring Michele Monte vs Carlo Lauro arbitrato da Silvio Orlando
  • Ore 14:15 – anteprima italiana di Mary e il fiore della Strega, Lucky Red.
  • Ore 15:00 – Incontro dedicato all’umorismo e all’erotismo tra Italia e Giapponte Ecchi & Eros con Laura Scarpa, Okayado, Tanino Liberatore e Maurizio Rosenzweig

Non mancheranno inoltre gli autori al punto autografi, tra questi Claudio Castellini, Daniel Cuello Labadessa, Licia Troisi, Mike e Laura Allred, Tanino Liberatore.