29 Aprile 2018 15:47

Napoli Comicon: SHOCKDOM PRESENTA “COLORS”, IL PRIMO ARTBOOK DI ANGELA VIANELLO

Shockdom ha scelto il Napoli Comicon per presentare in anteprima  “Colors“, il primo Artbook realizzato da Angela Vianello, autrice della saga di Aeon e di Blue.  Diventata notissima al grande pubblico della rete per l’anime White,interamente autoprodotto e pubblicato su youtube. In questo volume Angela propone le sue più belle illustrazioni a colore e in bianco e nero ripercorrendo la sua carriera.

Colors – Angela Vianello

I visitatori del Comicon potranno acquistare in anticipo il volume, il prezzo è di 16,00 Euro,  e magari farselo firmare dalla stessa Angela Vianello, nel padiglione della Shockdow.  L’Artbook sarà disponibile nelle fumetterie e nello store dell’editore  dal 10 maggio. Di seguito il comunicato dell’editore.

Shockdom presenta il primo artbook di Angela Vianello, COLORS, una raccolta di illustrazioni in cui è possibile ripercorrere, attraverso le sue migliori realizzazioni, tutto l’iter straordinario di un’artista che ha conquistato migliaia di appassionati. Con 40mila iscritti sul suo canale YouTube Gumitien, 20mila e passa like alla pagina Facebook, grandi successi di vendite coi volumi della saga AEON e con BLUE, tutti pubblicati da Shockdom, Angela Vianello è una bellissima realtà del panorama fumettistico italiano. La sua tecnica è ormai inconfondibile, i colori dei suoi disegni, nelle loro sfumature liquide e straordinariamente  realistiche, sono la sua più grande peculiarità.

COLORS, in fumetteria e libreria dal 10 maggio, sarà disponibile in anteprima a NAPOLI COMICON (Napoli, Mostra d’Oltremare, 28 Aprile – 1° Maggio). Angela ha spiegato in questo modo la sua nuova opera:
“Questa raccolta di disegni rappresenta alcune delle migliori cose che ho fatto, dal 2008 a oggi. È stato davvero complesso poter trovare un tema portante, un filo conduttore per ordinare le immagini, dato che il mio stile è ramificato e tocca molti campi, temi, tecniche e stili.
Ma alla fine la chiave era il colore.  L’album quindi è suddiviso per capitoli, capitanati da una palette cromatica. Mi sono divertita anche a riproporre immagini vecchie, accostate da un remake moderno.Sono felicissima di questa uscita, e sto già pensando a dei prossimi  artbook basati su temi diversi!”Chiara Zulian, responsabile editoriale della collana Fusion e per gran parte delle pubblicazioni Shockdom, racconta:
“Ci sono artisti in qualche modo magici, non c’è altra spiegazione, altrimenti non si può capire come Angela Vianello riesca a creare simili immagini, a evocare nuovi mondi e a dare tali emozioni solo con il disegno e il colore. Questo artbook offre finalmente una giusta collocazione a quelle immagini meravigliose che Angela crea con un’apparente facilità che lascia disarmati, i riflessi e i contrasti, i volti che escono dal buio totale e poi pin-up dai toni fluo ed elettrici e ancora delicati paesaggi pastello, incredibili acquerelli. Non è possibile non rimanere incantati di fronte a tanta bellezza e ammirati dalla bravura di questa giovane artista.”

L’Autrice:

Angela Vianello, nata a Trento nel 1986, è diplomata all’istituto d’arte indirizzo arte dell’oreficeria. Autodidatta e appassionata di disegno in tutte le sue forme,ritratto, fumetto, animazione. Tra il 2009 e il 2010 ha creato Aeon,successivamente raccolto in quattro volumi da Shockdom, ed è famosissima online per diversi lavori, tra cui ricordiamo l’autoproduzione dell’anime White, con gli stessi personaggi di Aeon. Vincitrice di svariati concorsi, dal 2011 collabora con Alessandro Barbucci e Barbara Canepa (Sky Doll, End). Il primo volume di Blue, presentato a Lucca 2016, è stato immediato successo di vendite.

Titolo: Colors

  • Autore: Angela Vianello
  • Collana: Fusion
  • Misure: A4
  • Pagine: 80
  • Prezzo: 16 €
  • ISBN:
  • 9788893361118
  • Distribuzione: Messagerie
  • Promotore: Goodfellas
  • Prenotabile: 3 maggio

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare lo store ufficiale di Shokdom.


[amazon_link asins=’8893361116′ template=’ProductGrid’ store=’afnews02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d5bf6771-4bb3-11e8-8458-9f09c198d2d2′]