23 Aprile 2018 18:19

PAFF!, A MODENA RITORNA IL FESTIVAL DEL FUMETTO

Il 19 e 20 maggio in Piazza Matteotti il festival della cultura a fumetti torna per la sua terza edizione con ospiti come Leo Ortolani, Tuono Pettinato, Matteo Lolli e l’attore Nicola Nocella.

Due giorni completamente dedicati al fumetto e alla cultura con ospiti d’eccezione come Leo Ortolani, Tuono Pettinato, Massimo Bonfatti, Clod, Guido de Maria, Giorgio Salati, Christian Cornia, Marino Neri, Matteo Lolli, l’attore Nicola Nocella e altri ancora. Di nuovo a Modena, ma nella nuova e più accessibile sede di Piazza Matteotti torna PAFF!, Pensieri A Fumetti Festival, il 19 e 20 maggio 2018, a contorno della Notte Bianca, con il suo ampio assortimento di presentazioni, incontri con gli autori, laboratori, conferenze, mostre, concerti e un punto vendita dedicato con un ampio assortimento delle opere degli ospiti.

Il tema principe di questa edizione è il viaggio, che verrà approfondito dagli autori esponendo opere e punti di vista su viaggi di formazione, d’avventura, come spunto di divulgazione e addirittura comicità, con excursus su fumetti di paesi esteri che evolvono lo stesso concetto in maniere molto diverse. Il festival diverrà un’occasione per incontrarsi, dialogare e confrontarsi sul fumetto inteso come mezzo di diffusione culturale applicato alle più disparate espressioni dell’arte come la musica, la letteratura e il cinema. Piazza Matteotti e gli edifici limitrofi saranno allestiti con mostre, spazi espositivi, laboratori e un palco dove ruoteranno i sei eventi principali.

Fonte: https://www.pensieriafumetti.it/