Quale sarà il prossimo (bel) libro de “Lo Stampatello”? A noi la scelta!

Lo Stampatello è nato dal desiderio di trovare un libro in libreria, non da un’operazione imprenditoriale. Non abbiamo finanziatori e non seguiamo le leggi di mercato. Cerchiamo sempre di dire qualcosa di nuovo. Per questo è per noi molto difficile produrre le risorse economiche che servono a stampare e pubblicare un libro.

Abbiamo quindi deciso di chiedere il vostro aiuto e di far scegliere a voi quale delle nostre idee merita di arrivare in libreria. D’ora in avanti arriveranno alla stampa solo quei libri che raggiungeranno la cifra necessaria per produrli, attraverso una prevendita. Se alla scadenza la cifra non sarà raggiunta i pagamenti vi verranno restituiti.

Il vostro nome, insieme a quello di tutti i partecipanti, comparirà nel colophon del libro lasciando traccia della vostra partecipazione. Da ora in poi pubblicheremo solo i libri scelti dai nostri lettori.

IL NOSTRO PRIMO PROGETTO:

Lanterne a Milano di Maria Silvia Fiengo, illustrazioni di Desideria Guicciardini

Una storia vera. Siamo alla fine degli anni ’70, un bimbo cinese arriva a Milano. Come l’eroe di una favola che attraversa un mondo misterioso e incantato, trova una città immersa nella nebbia, bambini di mille colori e una scuola in cui ti insegnano ad uscire dalle righe.

Della stessa serie: “Il mio primo giorno in Italia, e mi scappa la cacca… “.

Un altro primo giorno in Italia, un’altra storia vera…. Una serie di racconti, in cui si racconta il nostro paese attraverso gli occhi dei bambini che lo hanno visto la prima volta, in diversi momenti storici. Nei riguardi una breve e semplice cornice storica contestualizza i racconti.

http://lostampatello.it/project/lanterne-a-milano/