29 Marzo 2018 22:56

Scade domani il bando per partecipare alla 3. edizione del Premio Laganà

Premio Laganà 2018

E’ indetta la terza edizione del PREMIO LAGANA’ “premio per gli autori e le opere italiane che uniscano originalità artistica e potenzialità di mercato”.

Il premio è riservato a cortometraggi, trailer , pilota in animazione realizzati da giovani animatori di età inferiore a trent’anni.

Non saranno presi in considerazione videoboard o filmati non sonorizzati.

L’iscrizione al concorso è gratuita, gli autori dovranno caricare i loro video su una piattaforma internet a loro scelta (dropbox, copy, ecc.) o inviarli attraverso un servizio di scambio dati (wetranfer, filemail ecc.).

In entrambi i casi, l’indirizzo da cui scaricare l’opera dovrà essere girato alla mail info@cartoonitalia.it e info@asifaitalia.org entro il 30 marzo 2018.

I filmati dovranno essere in formato HD 1920X1080.

Il vincitore verrà premiato nell’ambito di Cartoons on the Bay, il festival internazionale dell’animazione crossmediale e della Tv dei ragazzi che si svolgerà a Torino tra il 12 e il 14 aprile.

La partecipazione al premio, implica l’accettazioni delle seguenti norme generali:

Il vincitore verrà determinato da una giuria qualificata, nominata dall’organizzazione stessa.

Con l’iscrizione al concorso, ogni singolo autore autorizza esplicitamente la proiezione delle opere presentate, a fini culturali/promozionali e per la stampa.

I concorrenti sono in ogni caso responsabili in proprio della tutela della paternità delle opere presentate. In caso di controversia il Premio Laganà e tutti i promotori, patrocinatori e partner coinvolti nel Concorso non potranno essere in alcun modo chiamati in causa.

I dati dei partecipanti servono esclusivamente per una corretta gestione organizzativa del concorso e per garantirne la regolarità. L’ Ente Organizzatore garantisce che tali dati non verranno utilizzati per altri scopi e non saranno ceduti in nessun caso a terzi.