14 Marzo 2018 10:54

La cagnolina che scoprì il mondo: “Marona”, il nuovo film di Anca Damian

 

E’ attualmente in produzione “L’extraordinaire voyage de Marona”, il nuovo lungometraggio in animazione dell’artista romena Anca Damian (cui già si devono piccoli capolavori come “Crulic-The path to Beyond” e “La montagna magica“, la cui visione è vivamente consigliata), da lei scritto (con Anghel Damian) e diretto, mentre il design dei personaggi è a cura di Brecht Evans, con le scenografie di Gina Thorstensen e Sarah Mazetti e le musiche di Pablo Pico.

Il film è una co-produzione internazionale tra Aparte Film (Romania), Sacrebleu Production (Francia), Mind Meets (Belgio), con la partecipazione di Marmitafilms (Francia). Potrebbe essere pronto entro la prossima estate.

La trama racconta di Marona, una piccola cagnolina che dopo essere rimasta vittima di un incidente rivive nella memoria il suo rapporto con i diversi padroni da lei incondizionatamente amati. Con la sua infallibile empatia, Marona ha saputo essere portatrice di leggerezza ed innocenza in ogni dimora in cui si è trovata ad abitare…