6 Febbraio 2018 19:44

Luna che sogna le stelle: il corto d’esordio di Taiko, studio “ponte” tra Oriente e Occidente

TAIKO Studio è stato fondato nel 2017 dall’attuale CEO Shaofu Zhang con una doppia sede, a Los Angeles e a Wuhan, in Cina. Ispirato da una autentica visione internazionale, questa giovanissima realtà si propone di edificare ponti tra la cultura occidentale e quella orientale, realizzando storie memorabili dal fascino universale.

Oltre a Shaofu Zhang, il team è composto dai veterani Disney Bobby Pontillas e Andrew Chesworth, oltre che da Joy Johnson (pluripremiata per il suo lavoro  di CG Supervisor su personaggi come Elsa di “Frozen” e Nick, la volpe di “Zootropolis“), Andrew Taylor Jennings e Erik Lee.

Il primo progetto del “neonato” studio si intitola “One Small Step“, e racconta la storia di Luna, una ragazzina sino-americana che sogna di diventare astronauta.

“La storia di Luna è qualcosa in cui possiamo ritrovarci tutti – ha spiegato Pontillas, che ne è co-regista con Chesworth – Tutti i sogni hanno inizio da un singolo passo.”

Il veterano compositore Steve Horner ha composto le musiche, il film dovrebbe essere pronto per la nuova stagione festivaliera.