4 Febbraio 2018 10:17

Se i cagasotto usano la violenza…

Esempio: un cagasotto spara con la pistola a cittadini indifesi (o li assale con un coltello e robe simili). Guai a lasciar passare l’idea che i cagasotto (il termine è quel che è, ma rende l’idea di una mente preda della paura e di altri sentimenti oscuri, non in grado, magari anche solo momentaneamente, di vivere civilmente con altre persone), dicevo, guai a lasciar passare l’idea che i cagasotto vadano in giro a far violenza come fosse cosa naturale “perché hanno dei motivi per farlo”. Altrimenti i cittadini presi di mira potrebbero pensare di essere anch’essi “autorizzati” a, anzi, in dovere di, procurarsi dei fucili, per difendere sé stessi e le proprie famiglie. Allora altri cagasotto, cercheranno dei fucili a pompa. I cittadini dei mitra. E via così fino all’estinzione.
Vuoi vivere in città prede di bande armate? Allora non fomentare e non accettare la violenza, per nessun motivo. Non appoggiare in alcun modo chi, individuo o gruppo, pratica o predica la violenza, o ideologie basate su metodi e scuole di pensiero che si basano sulla violenza.
Se vuoi protestare per qualcosa, usa l’unico metodo sano che esiste: la nonviolenza. Viceversa preparati a beccarti una pallottola o una coltellata mentre passeggi coi tuoi cari per le vie della tua bella città, perché senza la tua collaborazione attiva e positiva, quando si perde il lume della ragione nemmeno le forze dell’ordine saranno in grado di proteggerti come si deve.

Se poi manco sai cosa sia realmente la nonviolenza, puoi cominciare a leggere Le tecniche della Nonviolenza, di Aldo Capitini: http://amzn.to/2s5xHaS

Con l’occasione ripropongo una vecchissima storia di Walt Kelly con Pogo (The Kluk Klams), che ben si adatta al clima che si sta vivendo adesso (che poi è il clima che si vive spesso, quando si lascia spazio alla violenza, alla prevaricazione, all’odio):

Da The Pogo Poop Book, 1966

Nota Bene: Ricordo a coloro che lo ignorano, che in questo blog io posso scrivere quel che mi va, nel rispetto delle leggi e della libertà di stampa, opinione ecc.

[amazon_link asins=’8863570264′ template=’ProductGrid’ store=’afnews02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9acf2223-098b-11e8-a4b4-5196e7e0292a’]