26 Gennaio 2018 10:26

Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera: le ristampe dei mitici Supplementi di Linus!

Magari io li ho, perché sono abbastanza vecchio. Ma se tu non li hai mai visti, oppure te li ricordi ma non li hai più, ecco i mitici Supplementi di Linus!
C’erano su cose fantastiche, prime volte per l’Italia, riproposte di fumetti di qualità… di tutto. Da Asterix a Tintin, da Braccio di Ferro a Jeff Hawke, da Valentina a Li’l Abner a Tex Willer a…
Ripensandoci, le mie copie sono consumate dalla lettura… quasi quasi…

Fonte: https://store.corriere.it/fumetti/supplementi-di-linus/yXusEWcWDOYAAAFgSgxTTv90/ct

“La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera presentano l’imperdibile collezione completa dei supplementi allegati alla rivista Linus. Volumi speciali pubblicati tra il 1965 e il 1973, dedicati ai personaggi che hanno fatto la storia del fumetto con storie spesso inedite in Italia. Da Valentina di Crepax ad Asterix, da Tex a Popeye: un tuffo in un’epoca indimenticabile che ha segnato intere generazioni.”

Acquistabili anche a blocchi:

Blocco 1/5: uscite 1 – 6
Disponibile dal 06/03/2018

Blocco 2/5: uscite 7 – 12
Disponibile dal 17/04/2018

Blocco 3/5: uscite 13 – 18
Disponibile dal 29/05/2018

Blocco 4/5: uscite 19 – 24
Disponibile dal 10/07/2018

Blocco 5/5: uscite 25 – 30
Disponibile dal 21/08/2018


Dal 30 gennaio con La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera

un’inedita ristampa da collezione: la raccolta completa dei Supplementi di Linus

c.s.: Milano, 29 gennaio 2018La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera, in collaborazione con Baldini+Castoldi e La Nave di Teseo, portano in edicola una collezione imperdibile per gli appassionati di fumetti: i Supplementi di Linus, 30 uscite per immergersi in un’epoca d’oro delle storie a strisce.

Si tratta di una raccolta di volumi speciali pubblicati tra il 1965 e il 1973, dedicati a personaggi che hanno fatto la storia del fumetto, con storie disegnate da grandi autori, spesso inedite in Italia.

La storica rivista Linus dedicava questi albi particolari a firme di punta, a novità del mercato, a strisce particolari: dalle Storie di Valentina di Crepax alle prime italiane assolute di Asterix e dei Fantastici Quattro.

I primi due supplementi, dedicati a Jeff Hawke e Li’l Abner, erano spillati di poche pagine, i successivi avevano foliazioni più importanti. La collana Supplementi di Linus li raccoglie tutti, nel formato originale, in stampa anastatica, in ordine cronologico dal 1965 al 1973. I due supplementi spillati con foliazione ridotta saranno invece gli ultimi a uscire, due chicche in coda alla collana.

La prima uscita, Linus Estate, supplemento a Linus numero 15 del giugno 1966, sarà in edicola il 30 gennaio. Seguiranno, con cadenza settimanale, Linus giallo, Provo Linus, Aster Linus, Linus al mare, Linus rosa, Linus il rosso, Diario Linus, Sky Linus, Li’l Linus, Linus di ma’, Aqua Linus, Linus West, Linus gelo, Linus grasso, Linuspring, Midi Linus, Marzo Linus, Pasqua Linus, Linus dài dài, Re Linus, Play Linus, Nostra Linus, Disco Linus, Linus Mat, Panta Linus, Diavolinus, Star Linus, Li’l Abner e i Kigmi, Jeff Hawke contro il dominatore.

Ogni uscita costa € 7,99 oltre al prezzo del quotidiano.