2 Gennaio 2018 18:52

Il microscopico Tobia di de Fombelle diventerà una serie animata

All’ultima edizione del Salon du livre et de la presse Jeunesse di Montreuil è stata annunciata la trasposizione animata di uno dei romanzi “per ragazzi” più amati degli ultimi anni, ovvero “La Vie suspendue: Tobie Lolness” (da noi “Tobia- Un millimetro e mezzo di coraggio“, 2006 – seguito a distanza di un anno dal secondo capitolo “Les Yeux d’Elisha“- Gli occhi di Elisha“) del francese Timothée de Fombelle.

Sarà lo studio indipendente Tant mieux Prod di Delphine Maury, con il sostegno di France Télévision, ad accollarsi questa difficilissima quanto esaltante sfida di cui comunque non vedremo i frutti prima del 2022.

Il progetto prevede una (prima?) serie di 13 episodi di 52′ la cui scrittura sarà affidata a Anne-Claire Lehembre e Marie de Banville, con la benedizione dell’autore.

Maggiori dettagli qui:

https://www.actualitte.com/article/evenement/tobie-lolness-du-roman-a-la-serie-d-animation/86203

Qui sotto alcune foto delle immagini che mostrano il concept attuale della serie, mostrate a Montreuil e per le quali ringraziamo l’amica Caterina Ramonda, presente all’incontro, che ce ne ha fatta gentile concessione: