3 Novembre 2017 18:58

Renzo Calegari passed away

Ferruccio Giromini mi ha comunicato la scomparsa di Renzo Calegari, dato per morto stamattina dopo un ricovero d’urgenza. Ma ora mi manda una smentita: il povero Renzo sarebbe ancora in coma in condizioni gravissime…

“Contrariamente a quanto inizialmente ribattuto da tutta la stampa locale, nella mattinata di oggi è stata dichiarata la morte cerebrale di Calegari, colpito da un ictus. Tuttavia al momento il celebre fumettista non è ancora formalmente deceduto, poiché occorre – per prassi – il passaggio di almeno 24 ore prima di tale dichiarazione.”

Integrazione – 5 novembre 2017: E, infine, la inesorabile conferma:

Fonte: http://www.radioaldebaran.it/5-novembre-renzo-calegari-si-spento-questa-mattina/118953

Fonte: http://www.ilsecoloxix.it/p/levante/2017/11/03/ASwWPtUK-intervista_calegari_fumettista.shtml

Una risposta a “Renzo Calegari passed away”

  1. Dopo Luciano Bottaro, Tiberio Colantuoni, Giorgio Rebuffi e Aurelio Galeppini e Sergio Bonelli, se ne va un ennesimo amico vero, un collega eccezionale e un indimenticabile compagno di serate memorabili di un tempo che si allontana nelle nebbie dei ricordi …
    Addio, Renzo, vedo che ti si fa incontro Wanda: salutala e abbracciala per tutti noi, che ci ostiniamo a restare qui ancora per un po’, tra l’altro per mantenere vivissimo il ricordo di tutti voi!
    Enzo e Gloria Marciante

I commenti sono chiusi.