9 Giugno 2017 15:31

Video tutorial: acquerello monocromo, Simone Gabrielli

La Scuola Romana dei Fumetti presenta:

Guida all’Acquerello Monocromo
Parte 1
con
SIMONE GABRIELLI

Ex allievo della Scuola Romana dei Fumetti, approda nel mondo dell’editoria d’oltreoceano realizzando illustrazioni per“Dungeons&Dragons – Dragonlance” e copertine per “Salem’s Daughters” (Zenescope Entertainment), per “Red Sonja”(Dynamite Entertainment) e per “Vampirella – the second coming” (Harris Comics).

Partecipa alla raccolta di illustrazioni per copertine “Icon: Vampirella”, pubblicata da Edizioni BD. Nel frattempo collabora con la scuderia di talenti Cadence Comic Art e con le Edizioni Arcadia. Esordisce sul mercato editoriale francese disegnando i volumi della serie “12 Septembre”, scritta da Roger Seiter per la casa editrice Glénat.

Per Lo Scarabeo Editore ha realizzato la serie di illustrazioni “I Tarocchi dell’Attrazione”. Attualmente è al lavoro per Sergio Bonelli Editore. Insegna presso la Scuola Romana dei Fumetti.

Tutorial realizzato in collaborazione con The Fine Art Collective Italy (il programma di workshop sulle tecniche grafico-pittoriche ideato da Winsor & Newton, Liquitex e Contè à Paris).

Il tutorial integrale sarà pubblicato sul canale Youtube SRF: bit.ly/2qCSfm4 venerdì 9 giugno.

SRF: http://www.scuolaromanadeifumetti.it

Segui The Fine Art Collective: bit.ly/2p0Mt0x

Scuola Romana dei Fumetti – Via Flaminia 29 – Roma