30 Maggio 2017 09:19

Lupo Alberto incontra Samuele Cavallo e nasce una canzone!

E’ stato pubblicato da pochi giorni e a breve sarà sulle piattaforme digitali, il brano LUPO ALBERTO, cantato da SAMUELE CAVALLO, scritto in coppia con Alex Procacci e prodotto da Tranquilo. In pochi giorni il video, a cui ha collaborato SILVER, il leggendario creatore di Lupo Alberto, ha superato le 25.000 visualizzazioni.

Il brano parla in modo allegro ed ironico di AMORE; il protagonista chiede aiuto a LUPO ALBERTO,  ma “lui vive da solo dentro al suo fumetto”. “L’amore non ha tempo”, è la frase chiave del brano. Senza distinzione di età, sesso, etnia, rango, ognuno può trovare una propria dimensione in questa frase, così come la trovano Samuele e Lupo Alberto. A chi, mentre è “seduto al gabinetto”, non è mai capitato di riflettere sulla propria vita, sul proprio amore? Eh sì… anche questi sono momenti di ispirazione! In amore cosa ha veramente senso? Meglio chiedere aiuto a Lupo Alberto. D’altronde, per chi non lo sapesse, è innamorato di una gallina!

SAMUELE CAVALLO ballerino, cantante e attore, classe 1988, ha partecipato a varie fiction televisive, trasmissioni TV,  spettacoli teatrali e musical; per citarne alcuni “LA FEBBRE DEL SABATO SERA” (2017), “WEST SIDE STORY” (2016), “NEWSIES” (2015), “PRISCILLA LA REGINA DEL DESERTO” (2015). Artista poliedrico e versatile, riesce a trasferire nelle sue interpretazioni musicali il movimento e l’espressività di chi sa ballare e recitare. Le sue qualità canore gli permettono di spaziare dai brani leggeri e ritmati ai brani più intensi, sfruttando una buona estensione vocale ed una notevole “grinta” sonora.

LUPO ALBERTO è il noto personaggio dei fumetti, nato nel 1973 dalla mano di Silver. Protagonista di strisce e cartoon, è famoso per le sue strampalate vicende amorose che hanno fatto e fanno ridere e sorridere un pò tutti.

Per informazioni:
alexprocacci@me.com