3 Maggio 2017 10:16

La Festa del Fumetto, Mostra su Fumetto e Shoah, L’imbattibile Imbattable!

Potresti averle già intraviste negli spazi social di afNews, ma sono notizie che meritano una versione più stabile e duratura, per cui eccole anche qui, nel sito web www.afnews.info, dove tutto resta a futura memoria!

La città di Ottignies-Louvain-la-Neuve (sì, dove c’è il grande Museo Hergé) organizza, il 6 e 7 maggio 2017, la Festa del Fumetto: oltre 40 autori fanno dediche (Walthéry, Hermann, Dany, Joël Alessandra, Jean-Claude Servais, Batem, Régis Hautière, Hardoc, Sergio Salma, Lou Bonelli, Benjamin Mialet, Thierry Coppée, Katherine et Florian Ferrier, Chauzy, Xavier Bresse, Alcante, Bruno Bazile, Dugomier, Beuriot, Nicola Genzianellla, Luigi Critone, Jean-Luc Delvaux, Warnauts & Raives, Morice, Didier Quella Guyot, Hugues Hausman, Alain Poncelet, Taduc, Cinzia Di Felice, Peyraud, Wachs, Bouuaërt, Virginie Augustin, Hubert, Berthet, Max de Radiguès, Olivier Speltens, Dab-vid Evrard, Pierre Bailly, Pierre Lecrenier, Dimitri Mastoros, Julie Maroh, Nicoals Wouters…), una bella mostra dedicata al mitico Marsupilami (compie 30 anni la creatura di Franquin, ora curata da Batem, cui è dedicata una personale), 3 mostre su Fumetto e Jazz e resistenza, e altro ancora!

Dopo questa mostra su Fumetto e Shoah, sarà difficile che qulacuno trovi ancora da ridire, sul fatto che il Fumetto si occupi di un tale argomento!

Oh, sì che ti ho già parlato dell’imbattibile Imbattable, il supereroe del fumetto, che usa proprio il fumetto per le sue formidabili imprese! Se ne riparla, perché pare che stia spopolando alla grande. Insomma, non è semplicemente un esercizio di stile, è davvero divertente!

In attesa che qualcuno si azzardi a farne la versione in italiano, comprati l’originale: la lingua non è un ostacolo, per l’imbattibile Imbattable!