7 Aprile 2017 08:59

I Puffi sono in edicola!

Come ricorderai ne ho già parlato su afNews. Oggi ti segnalo il comunicato ufficiale sulla lodevole iniziativa. 


La Gazzetta dello Sport presenta i fumetti de “I puffi”

Edizione cartonata, da collezione e completamente a colori per una serie mitica adatta a tutta la famiglia

Milano, 6 aprile 2017 – La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con RW EDIZIONI, porta in edicola una collana da collezione de “I Puffi”, un’edizione completamente inedita in Italia, cartonata e interamente a colori.

Il favoloso mondo degli gnomi blu nato dalla penna del grande Peyo e la galleria di personaggi ben caratterizzata e riconoscibile che ha incantato milioni di bambini, ritornano nelle case italiane grazie a questo progetto che restituisce al meglio la resa grafica dell’originale e correda le storie con numerosi approfondimenti: in ogni volume infatti le pagine finali saranno dedicate alle curiosità, sull’autore, sui personaggi, sulla storia della serie, sul linguaggio particolare dei puffi.

La serie, nata appunto dai fumetti, ha avuto un successo planetario tale da essere poi trasformata in cartoni animati, film e gadget; con questa collana se ne riassapora il sapore originale.

La collana è in edicola da giovedì 6 aprile con un nuovo volume ogni settimana. La prima uscita, I puffi neri contiene due storie ed è in edicola al prezzo promozionale di 1,99 euro, mentre le successive a 5,99 euro.