29 Marzo 2017 08:55

Bricòla festival, Out Now e altro al WOW

 

Sabato 1° aprile torna Bricòla, il festival delle autoproduzioni di WOW Spazio Fumetto!

Il Museo riapre le porte al mondo del comics indipendente e autoprodotto, organizzando un festival dedicato a chi, non contento di leggere soltanto i fumetti, se li disegna e pubblica da solo.

Dalle 14:00 alle 20:00 incontri, stand, laboratori, chiacchiere e una mostra di disegni dedicati agli anni Ottanta!

Evento a ingresso libero. Scopri tutti i partecipanti e i dettagli degli incontri sul nostro sito.

IN CORSO

Continua fino al 15 aprile a ingresso libero Out Now – Di-segni Nicola Mari, la mostra dedicata all’autore che in quasi trent’anni di attività ha dato un contributo decisivo nel caratterizzare personaggi della Sergio Bonelli Editore quali Nathan Never e Dylan Dog.

Realizzata da Abc.bo ed esposta originariamente in occasione di Bilbolbul – Festival Internazionale di Fumetto, l’esposizione presenta bozzetti, sketch, tavole, illustrazioni e prove di copertina dell’artista. Al bookshop trovate una selezione di opere dell’autore.

WEEKEND

Domenica 2 aprile dalle 15:30 sperimenteremo il fascino delle autoproduzioni insieme al fumettista Vincenzo Filosa!

Partendo dall’esperienza del viaggio, sia reale che immaginario, Vincenzo Filosa ci guiderà tra le vignette e i balloons alla creazione di una fanzine interamente autoprodotta.

Laboratorio dai 13 anni in su, inserito nel programma del festival Bricòla.

Per partecipare, prenotazione obbligatoria a edu@museowow.it

 

IN CORSO

Continua fino al 7 maggio Alla Scoperta dei Promessi Sposi, una mostra unica che analizza come il romanzo di Alessandro Manzoni sia stato reinterpretato, ridotto e parodiato dall’illustrazione e dal fumetto. Dalla prima versione illustrata nel 1840 da Francesco Gonin alle parodie con i personaggi Disney e i Flintstones fino alla versione di Marcello Toninelli.

La mostra è realizzata in collaborazione con il Centro Nazionale Studi Manzoniani, il Sistema Museale Urbano Lecchese, la Civica Raccolta di Stampe Bertarelli, la Biblioteca Sormani e Pixartprinting.

BOOKSHOP

Al bookshop di WOW Spazio Fumetto trovate una selezione di fumetti della casa editrice Canicola: uno sguardo sui più interessanti autori di fumetto attivi al momento, italiani e non solo.

Per informazioni: bookshop@museowow.it


Per saperne di più su LABORATORI e CORSI di Fumetto, di Illustrazione e di Animazione
potete rivolgervi a WOW Spazio Fumetto, Settore Didattico, resp.: Maria Sara Mignolli,
cell. 328 8513719, e-mail: edu@museowow.it