E’ indetta la seconda edizione del PREMIO LAGANA’ “premio per gli autori e le opere italiane che uniscano originalità artistica e potenzialità di mercato”.
Il premio è riservato a cortometraggi, trailer, pilota in animazione realizzati da giovani animatori di età inferiore a trent’anni.
Non saranno presi in considerazione videoboard o filmati non sonorizzati. L’iscrizione al concorso è gratuita, gli autori dovranno caricare i loro video su una piattaforma internet a loro scelta (dropbox, copy, ecc.) o inviarli attraverso un servizio di scambio dati (wetranfer, filemail ecc.). In entrambi i casi, l’indirizzo da cui scaricare l’opera dovrà essere girato alla mail info@cartoonitalia.it e info@asifaitalia.org entro il 15 marzo 2017.
I filmati dovranno essere in formato HD 1920X1080. Il vincitore verrà premiato nell’ambito di Cartoons on the Bay, il festival internazionale dell’animazione crossmediale e della Tv dei ragazzi che si svolgerà a Torino tra il 6 e l’8 aprile.
La partecipazione al premio, implica l’accettazione delle seguenti norme generali: – Il vincitore verrà determinato da una giuria qualificata, nominata dall’organizzazione stessa. Con l’iscrizione al concorso, ogni singolo autore autorizza esplicitamente la proiezione delle opere presentate, a fini culturali/promozionali e per la stampa.
I concorrenti sono in ogni caso responsabili in proprio della tutela della paternità delle opere presentate. In caso di controversia il Premio Laganà e tutti i promotori, patrocinatori e partner coinvolti nel Concorso non potranno essere in alcun modo chiamati in causa.
I dati dei partecipanti servono esclusivamente per una corretta gestione organizzativa del concorso e per garantirne la regolarità. L’Ente Organizzatore garantisce che tali dati non verranno utilizzati per altri scopi e non saranno ceduti in nessun caso a terzi.