12 Febbraio 2017 11:55

Vittorio Giardino: Jonas Fink pronto in primavera et al. Interessante intervista

La puoi leggere integralmente direttamente dalla fonte in coda. Qui di seguito solo un breve estratto, che sicuramente ti stimolerà la lettura del resto:


A proposito, l’annunciato capitolo finale di Fink è in corso di colorazione? Quando uscirà?

Sono prudente perché mi becca l’influenza e poi saltano le date. Stavolta la notizia la posso dare, il libro è di 161 pagine, un bel po’. Sono a un terzo dei colori, salvo grossi imprevisti, nel corso della prossima primavera, per quel che riguarda me, lo avrò finito. Poi quando uscirà non lo so, probabilmente entro quest’anno. Può darsi che venga spostato a inizio 2018 in Francia per rispettare un anniversario, visto che si parla del 1968. Di fronte a questi argomenti mi tiro indietro, l’importante è che esca all’incirca come l’ho pensato e fatto. Vorrei aggiungere un’appendice bibliografica storica come in No pasaran. Mi sono accorto che il 1968 confina da vicino con le guerre puniche, sotto i cinquant’anni nessuno ne sa più nulla, salvo intellettuali e addetti ai lavori.

Intervista integrale di Alberto Orsini per Abruzzo Web: http://www.abruzzoweb.it/contenuti/vittorio-giardino-il-signore-dei-fumetti-a-primavera-finisco-il-terzo-jonas-fink-/620375-393/

Vittorio Giardino – 26 aprile 2004 – foto Gianfranco Goria – dettaglio